Primo pianoRed Carpet

Kit Harington, Jenna Ortega: le star alla Paris Fashion Week

Non solo modelle ed influencer, ma anche star della televisione hanno partecipato alla settimana della moda parigina

La Paris Fashion Week ha portato in passerella le collezioni uomo delle maison e non ha rinunciato alla guest list. Tante le star che hanno partecipato alla settimana della moda parigina senza rinunciare al glam, da Jenna Ortega a Kit Harington.

La Paris Fashion Week ha riacceso i riflettori sulla moda, focalizzandosi sul menswear. Le maison hanno avviato lo spettacolo in passerella con le proposte più glam in vista dell’Autunno/Inverno 2023/2024. E la città più romantica al mondo ha chiamato a sé tantissime celebrità del mondo dello spettacolo. Da Saint Laurent a Louis Vuitton, la guest list è costellata di stelle.

Paris Fashion Week celebrità
Crediti: Courtesy of Louis Vuitton/Instagram by @Enrique Melendez
– VelvetMag

La più gettonata del momento, in passerella tanto quanto in TV e sul red carpet, è proprio Jenna Ortega. Tra le attrici più giovani e chiacchierate del momento, ha saputo conquistare i cuori dei telespettatori Netflix con la sua performance in Mercoledì. A breve approderà anche in sala con il sesto capitolo di Scream. Eppure, lato fashion, Jenna Ortega ha dimostrato di sapere il fatto suo. Complici anche i red carpet calcati finora, l’attrice ha perfezionato il suo stile e accettato l’invito di Saint Laurent per la sua sfilata parigina durante la Fashion Week. Tante le star accorse per celebrare la moda, come Kit Harington e sua moglie Rose Leslie per Louis Vuitton.

Paris Fashion Week, i look delle star per Saint Laurent

La settimana della moda parigina che esalta le collezioni uomo è entrata nel vivo e non ha rinunciato alla guest list stellata. Jenna Ortega è soltanto l’ultima di un ricco elenco di celebrità con un debole per l’abito munito di cappuccio. Per la sfilata di Saint Laurent alla Paris Fashion Week, l’attrice ha optato per una creazione della maison total black con scollo vertiginoso lato schiena. E non è l’unica ad aver accompagnato la maison francese nel corso della serata. Shalom Harlow ha seguito il mood della sfilata e ha indossato un completo total black di Saint Laurent con crop top intrecciato e gonna a vita bassa.

Paris Fashion Week celebrità
Crediti: Instagram/Shalom Harlow/Anja Rubik/Virginie Efira/Jenna Ortega by @Enrique Melendez – VelvetMag

Anja Rubik, invece, ha proposto un tailleur sensuale di Saint Laurent, total black e con profonda scollatura a V che esalta la femminilità della silhouette. Così come è total black il minidress indossato da Virginie Efira. Sempre firmato Saint Laurent, il mini abito gioca con drappeggie  trasparenze ed è accompagnato da un elegante long coat. Anche Laura Harrier ha indossato un abito in velluto rosa cipria che esalta la silhouette, avvolgendola, con leggero collo alto e abbinato a sandali total black.

Saint Laurent settimana della moda parigina
Crediti: Saint Laurent/Instagram – VelvetMag

Chloe Cherry ha proposto una palette prettamente autunnale, indossando un completo che rincorre sfumature di marrone della maison abbinato ad un long coat calzato aperto sul davanti. Sempre dal cast di Mercoledì arriva Percy Hynes White, a sua volta interessato ad un look nude con blusa in chiffon e pantaloni a vita alta di Saint Laurent. Così come Coi Leray ha indossato un abito total black in chiffon effetto nude.

Le star per Louis Vuitton

Anche per la collezione Uomo Autunno/Inverno 2023 di Louis Vuitton disegnata dallo Studio Uomo della maison hanno partecipato tante celebrità. Alla Paris Fashion Week è riapparso Kit Harington, noto sin dai tempi di Game of Thrones ed in dolce compagnia. Al suo fianco anche la moglie Rose Leslie. L’interprete di Jon Snow ha indossato un completo Louis Vuitton con giacca doppiopetto giallo senape ravvivata da clip a forma di fiore e pantaloni blu notte. Sua moglie Rose Leslie invece ha optato per un altro completo total black estremamente elegante.

Louis Vuitton settimana della moda parigina
Crediti: Courtesy of Louis Vuitton – VelvetMag

Alex Gonzales ha rilanciato il fascino denim della maison con un completo oversize monogramma abbinato ad un dolcevita lilla in velluto. Presente anche Ghali con un completo total white della maison abbinato a combat boots ton sur ton. Hunter Doohan, del cast di Mercoledì di Netflix, ha partecipato alla sfilata uomo di Louis Vuitton indossando un completo in raso nero della maison a cui ha abbinato giacca bianca con spilla.

Paris Fashion Week celebrità Louis Vuitton
Crediti: Courtesy of Louis Vuitton – VelvetMag

Jackson White ha scelto un look più rock, con varsity jacket in pelle con decorazioni floreali smeraldo e jeans oversize. Karlie Kloss invece ha optato per un look sporty chic, un minidress total white a cui ha abbinato pochette della maison. Giocoso il look di Lucien Lavinscount, noto per Emily in Paris.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio