Tendenze Moda

Ghali firma la Varsity Jacket con Benetton

In vista della nuova capsule collection, Ghali presenta in anteprima la giacca che ha disegnato per Benetton

L’avevano già annunciato tempo fa ma, prima di poter ammirare da vicino la nuova capsule collection per Benetton, Ghali ha lanciato una preziosa anteprima via Instagram. L’unico capo d’abbigliamento già disponibile online è la Varsity Jacket.

Benetton ha caricato soltanto 22 pezzi della nuovissima giacca disegnata da Ghali, che si presenta sin da subito con tratti inconfondibili e che rispecchiano perfettamente il lato artistico del rapper. La giacca gioca con i colori a contrasto (nero/rosso) e riporta simboli ricamati che sono un chiaro riferimento alle origini del rapper.

Ad un primo sguardo, la G Varsity Jacket – descritta come coraggiosa, ironica, irriverente – ricorda molto lo stile da collage americano, ma sono chiari anche i riferimenti allo streetwear, molto caro a Ghali.

Benetton anticipa la capsule collection di Ghali e lancia la nuova G Varsity Jacket

Poco tempo fa, Benetton aveva annunciato la collaborazione con il giovane rapper, che consisteva nella realizzazione di una nuova capsule collection. La United Colors of Ghali (composta non solo da giacche, ma anche da felpe, t-shirt, jogger e accessori) è attesa sul mercato a settembre 2021, ma il brand ha deciso di anticipare un pezzo della collezione e di distribuire la giacca in quantità limitate. Ad impreziosire la G Varsity Jacket è anche l’autografo del rapper.

Ghali
Courtesy Press Office

Come ha precisato Benetton in una nota stampa: “Come già fatto con la musica, attraverso il suo sguardo Ghali fonde due lingue e due culture – quella araba e quella italiana – in un mash-up unico, che le rende permeabili e comunicanti.

Ghali ha indossato la giacca in anteprima nel video del suo nuovo singolo (Chiagne Ancora) uscito il 22 giugno e ha promesso ai suoi follower che spiegherà via Instagram il significato di tutti i simboli riportati sulla giacca, a partire dalla scritta “Welcome to the Grand Boulevard” ricamata a filo sul fronte, per poi passare al retro dov’è riportata la scritta “Boulevard Story”.

LEGGI ANCHE: I personaggi di Elite 4 vestono il made in Italy di Yezael

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio