CinemaPrimo piano

“Lo schiaccianoci e il flauto magico” al cinema dal 3 novembre

Torna un classico ma questa volta in una versione animata. Charlotte M. è la voce della protagonista

Il 3 novembre torna al cinema il grande classico Lo Schiaccianoci nella nuova versione animata Lo schiaccianoci e il flauto magico, con la voce della famosissima e talentuosa YouTuber/TikToker Charlotte M., diretto da Vikor Glukhusin e distribuito da Notorious Pictures.

La storia più romantica di sempre torna sul grande schermo in una nuova veste per tutta la famiglia. Ispirato al grande classico di Alexandre Dumas e con le celebri musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, il film racconta la storia di Marie, una ragazza che ama danzare ed è molto affezionata ai suoi giocattoli. Alla morte del padre, Marie esprime un desiderio e, come per magia, i suoi amici giocattoli prendono vita e scopre che il suo schiaccianoci è in realtà l’amato principe George. Inizia così un’avventura incredibile, tutta al femminile, piena di colpi di scena, fatta di divertenti peripezie, amore e tanta magia.

Lo schiaccianoci
Courtesy of Press Office

A dar la voce alla protagonista è la star del web Charlotte M., la giovanissima content creator e idolo dei suoi coetanei con un bacino digitale che supera il milione di follower. Charlotte M. debutta nel doppiaggio ma il suo talento artistico è molto ampio, è stata protagonista nell’editoria, nella musica ed è presente anche su Spotify. Scrittrice, personaggio dei fumetti, doppiatrice, cantante, Charlotte M. sarà anche la protagonista del film di Notorious Pictures in uscita nel 2023.

Lo schiaccianoci, il film
Courtesy of Press Office

Lo schiaccianoci e il flauto magico: la rivisitazione di Glukhusin

In uscita nelle sale il 3 novembre 2022, Lo schiaccianoci e il flauto magico è un classico per tutta la famiglia. Il Natale arriva prima con il lungometraggio animato diretto da Vikor Glukhusin. La magia incontra il reale a tal punto da emozionare anche le menti più razionali. Cullati dalle note ricche di bellezza di Petr Cajkovskij, il film riempie gli occhi e grazie a una grafica accattivante, dai colori brillanti e prospettive realistiche, la pellicola fa divenire bambino anche l’adulto più smaliziato. Con Lo schiaccianoci e il flauto magico ogni ‘pagina’ di questo film mostra nuove energie ed emotività, accompagnate dall’arte operistica, dando così originalità e unicità. Velati richiami in chiave Disney si mescolano con la possente presenza di tratti caratteristici propri della pellicola di Glukhusin. Infatti, il lungometraggio ha una personalità ben precisa, soprattutto grazie ad un convincente doppiaggio dei protagonisti.

Lo schiaccianoci il film di animazione
Courtesy of Press Office

Come abbiamo anticipato, nella versione italiana del film animato, Marie prende vita con la voce della star del web Charlotte M., che con le sue modulazioni vocali fresche, centra il sonoro avvolgendo il suo personaggio da un alone di fantasiosa realtà.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Back to top button