Primo pianoTVVideo e Social

Da Marvel a Disney: attesa per “Pinocchio”, “Hocus Pocus 2” e “La Sirenetta”

Da Lucasfilm fino ad arrivare ai live action e film d'animazione Pixar, Marvel e Star Wars. Tutto anticipato dal D23 EXPO 2022

Quante novità attese in casa Disney. Gli Studios, in occasione dell’appuntamento annuale con il D23 EXPO 2022, hanno svelato quali sono le prossime uscite non soltanto per i prodotti Walt Disney, ma anche in casa Marvel, Pixar e Star Wars. 

Un weekend scoppiettante in casa Disney. In occasione dell’appuntamento annuale con il D23 EXPO 2022, gli Studios hanno finalmente annunciato il futuro imminente delle proprie produzioni. Le novità riguardano film e serie TV non soltanto per Disney, ma anche per Pixar, Marvel e Star Wars. Nel corso dell’evento, gli Studios hanno coccolato i fan con tantissimi poster e trailer, confermando e svelando date per alcuni prodotti attesissimi. Spazio al nuovo film live action di Pinocchio con Tom Hanks, già disponibile su Disney+ in streaming. Così come alle novità in arrivo a breve come Hocus Pocus 2, di cui gli Studios hanno svelato il nuovo trailer.

D23 EXPO 2022
Courtesy Press Office

Presente anche Patrick Dempsey per presentare Come d’incanto 2, il sequel di Come d’incanto arrivato dopo 15 anni e atteso in sala con Amy Adams. Disney ha svelato anche la data d’uscita di Peter Pan e Wendy, atteso live action sull’Isola che non c’è in arrivo nel 2023. Nel cast c’è anche Jude Law che interpreta Capitan Uncino. Con 20th Century Studios è in arrivo il sequel di Avatar – La via dell’acqua atteso in sala a dicembre 2022.

D23 EXPO 2022, film e serie TV in uscita con Disney

Nel corso del D23 EXPO 2022, gli Studios hanno annunciato l’uscita di importanti pellicole in casa Disney come Mufasa: The Lion King, prequel de Il Re Leone in arrivo nel 2024. Un altro live action atteso per quell’anno è Biancaneve la cui protagonista è Rachel Zegler. La regina cattiva invece è Gal Gadot. In questo caso gli Studios hanno semplicemente svelato data e logo, senza trailer. La Sirenetta invece è tra i film attesi prossimamente in sala, a maggio 2023, e ha finalmente ottenuto un primo trailer. Ad interpretare Ariel è Halle Bailey con la sua magnifica voce.

D23 EXPO 2022
Courtesy Press Office

A stretto giro invece arriveranno alcune novità interessanti come la serie TV di Zootropolis+, in uscita il 9 novembre 2022 in streaming. Si torna nel magico e frenetico mondo della metropoli popolata da buffi animali, il cui primo film ha vinto il premio Oscar. Strange World – Un mondo misterioso, film diretto da Don Hall, è in arrivo in sala il 23 novembre 2022. L’anno prossimo invece è in arrivo Wish, che celebra il centesimo anniversario dello studio e che si interroga sulle origini della stella dei desideri, che ha ispirato e unito tanti personaggi. La trama è quindi ambientata nel regno dei desideri, dove i sogni sono avversari.

Novità Pixar in arrivo

Durante il D23 EXPO 2022, gli Studios hanno illustrato cosa aspettarsi dalle novità Disney Pixar. Uno dei prossimi film si intitola Elemental, di cui Pixar ha diffuso il primo poster, e uscirà nel 2023. La storia è ambientata in una città dove gli abitanti sono appunti gli ementi: fuoco, acqua, aria e terra. Tra le novità più importanti del prossimo anno vi è la prima serie TV Pixar: si intitola Win Or Lose.

D23 EXPO 2022
Courtesy Press Office

Nel 2024 invece uscirà Elio, un ragazzo sognatore e dal talento artistico che ha difficoltà ad integrarsi con i suoi coetanei per cui trascorre tutta la sua vita in casa. Ma il film più atteso in casa Pixar è sicuramente il sequel di Inside Out, in uscita nel 2024 e in arrivo in sala dopo quasi dieci anni rispetto al primo meritevole di un premio Oscar. È probabile che, con il sequel, la protagonista Riley sperimenterà nuove emozioni.

Star Wars: cosa aspettarsi

Il weekend del D23 EXPO 2022 è stato ricco d’annunci anche per quanto riguarda le produzioni di Lucasfilm. L’universo di Star Wars ha tanto da regalare a partire da Andor, spy thriller collegato a Rogue One: A Star Wars Story di cui Disney ha svelato poster, trailer e numero di episodi (12 in totale). Un’altra serie live action in arrivo è Willow, un’avventura fantasy ambientata in un mondo pullulante di creature come brownies, stregoni e troll. In arrivo su Disney+ prossimamente anche altri titoli come Star Wars: The Bad Batch in uscita il 4 gennaio 2023, Star Wars: Tales of the Jedi che si presenta come un insieme di cortometraggi animati in uscita il 26 ottobre 2022.

star wars
Courtesy Press Office

E ancora arriva Ahsoka, con protagonista Rosario Dawson e legata a The Mandalorian. La serie live action è ambientata dopo la caduta dell’Impero e racconta dell’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano. La data d’uscita è stata fissata per il 2023. E, dopo la new entry Star Wars: Skeleton Crew, spazio anche alla terza stagione di The Mandalorian che ha finalmente ottenuto il suo primo trailer.

D23 EXPO 2022 annuncia le novità Marvel: serie TV e film in arrivo

A concludere arrivano anche le proposte in casa Marvel, universo sempre più in espansione grazie a Kevin Feige. In occasione del D23 EXPO 2022, gli Studios hanno confermato l’arrivo di nuove storie come un nuovo film sui Fantastici Quattro e due nuovi film con gli Avengers. Tra le nuove serie TV in arrivo spicca Ironheart che segue quanto accadrà in Black Panther: Wakanda Forever in uscita a novembre 2022. La protagonista di Ironheart è Riri Williams, inventrice geniale che raccoglierà il testimone di Iron Man. Un’altra serie attesa è Secret Invasion che riporterà Nick Fury nell’universo Marvel. Il cast accoglie tantissime star come Emilia Clarke e Olivia Colman. Quando esce? Nel 2023.

marvel
Courtesy Press Office

Anche la seconda stagione di Loki ha già avviato le riprese e arriverà probabilmente l’anno prossimo in streaming. Anche Echo, serie TV legata a Hawkeye, uscirà presto in streaming su Disney+ e approfondirà la storia di Maya Lopez. Imminente è l’uscita di Werewolf by Night, prevista per il 7 ottobre. Ma la serie TV più attesa è forse quella che coinvolge Charlie Cox in Daredevil: Born Again. Dopo la parentesi sfortunata su Netflix, il diavolo di Hell’s Kitchen è pronto ad una nuova avventura. Del resto, Daredevil è apparso anche in She-Hulk: Attorney at Law e in Spider-Man: No Way Home anticipando il suo ritorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)


Tra i film in uscita invece in casa Marvel troviamo Ant-Man and the Wasp: Quantumania previsto per febbraio 2023, i Fantastici Quattro nel 2024, Captain America: New World Order con Anthony Mackie e Thunderbolts previsti per il 2024 e The Marvels con Brie Larson in uscita nel 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio