CinemaPrimo piano

I viaggiatori, rilasciato il poster del nuovo film Sky: trama e cast

Dopo essere stato presentato in anteprima ad Alice nella Città, la pellicola debutterà direttamente su Sky Cinema

È stato rilasciato di recente il poster de I Viaggiatori, film Sky Original di Ludovico Di Martino, approdato in anteprima ad Alice nella Città. Prodotto da Sky Studios e Groenlandia, dal 21 novembre sarà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.

Presentato in anteprima alla sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, ovvero Alice nella Città, I viaggiatori è una storia d’avventura che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi. I giovani, grazie a una strana macchina del tempo, viaggeranno fino al 1939, nella Roma fascista di Benito Mussolini. Nel cast, Matteo Schiavone nel ruolo di Max, Fabio Bizzarro nei panni di Flebo, AndreaGaia Wlderk in quelli di Greta, Francesca Alice Antonini in quelli di Lena, Gianmarco Saurino nel ruolo di Beo e Federico Tocci nel ruolo di Vulcano. Con la partecipazione di Fabrizio Gifuni nel ruolo di Luzio e con Vanessa Scalera nei panni della Dottoressa Sestrieri. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Ludovico Di Martino e Gabriele Scarfone. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

I Viaggiatori
Sky Courtesy Press Office

I viaggiatori, cosa aspettarsi dalla nuova commedia Sky Original: sinossi

Beo Fulci, un giovane ricercatore di fisica quantistica, è scomparso assieme al suo capo in circostanze misteriose. Suo fratello Max, 14 anni, ragazzino svelto dall’intelligenza vivace, trova conforto nei due amici più cari che ha – Flebo, 14 anni, impacciato e ansioso, appassionato di videogiochi e di tecnologia, e Greta, 15 anni, giovane donna coraggiosa – nonostante il dolore di quella perdita l’abbia reso sfuggente. Una sera i tre finiscono per scoprire una strana macchina del tempo e il modo per farla funzionare, trovandosi così nel 1939 in una Roma scossa dalle leggi razziali. Dovranno salvare il mondo dalla minaccia di un’arma con cui si vuole cambiare il corso della Storia.

I Viaggiatori
Sky Courtesy Press Office

Oltre a Rapiniamo il Duce, per la regia di Renato De Maria, la Festa del Cinema di Roma ci ha ritrasportato indietro nel tempo anche grazie a I Viaggiatori. Il film è stato presentato con circa un mese d’anticipo rispetto alla sua distribuzione, fissata per il 21 novembre su Sky Cinema (e in streaming su NOW). A proposito del film, il regista Ludovico Di Martino ha ammesso: “Con questo film ho voluto mescolare tutte le esperienze che ho accumulato negli ultimi anni, nate dal fascino verso le relazioni umane e confluite nella voglia di raccontare storie ricche di movimento ed azione. Con la continua voglia di lavorare su storie coinvolgenti ed emozionanti, popolate da personaggi credibili e profondi dentro universi narrativi di fantasia, appassionanti e capaci di regalare spettacolo. In questo, I Viaggiatori era la sfida ideale.” Di seguito, il suggestivo poster ufficiale condiviso di recente.

I Viaggiatori poster
Sky Courtesy Press Office

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio