LifestylePrimo pianoTendenze Moda

Lux Area Center Artigiani in Mostra, il grande ritorno della moda a Palazzo Colonna

Lo shopping autunnale diventa speciale per il fascino di una delle dimore storiche più note della Capitale

Non una semplice esposizione moda, ma molto di più. Le nuove tendenze autunnali in mostra in uno dei più bei palazzi storici italiani ricchi di fascino e prestigio. Moda e arte si amalgamano per creare un week end entusiasmante. Per tutti gli appassionati del fashion torna sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 il Lux Area Center di Artigiani in Mostra.

Nell’elegante Coffee House di Palazzo Colonna, situata in Piazza SS. Apostoli 67, a pochi passi da Piazza Venezia, sarà possibile scovare pezzi unici di artigianato italiano.

Lux Area Center Artigiani in Mostra: arte e moda in mostra

Molti i nuovi artigiani che andranno ad affiancare i noti espositori che da anni animano la sofisticata esposizione del Lux Area Center di Artigiani in Mostra. In particolare ci sarà un occhio attento alle nuove collezioni moda per l’autunno inverno 2022/2023 con la selezione di brand italiani curata da 2AElle. Presente anche la maglieria artigianale di Cinzia Modiano, i cappelli MyHat di Marcella Angeletti. Ma non solo. Novità di moda ecosostenibile provenienti dal Brasile della famosa buyer internazionale Eire Mota, con le creazioni della fashion designer Anna Bruna Moda, con la nuova collezione di t-shirt artistiche de Icoloridi di Monica. Per gli accessori ci sarà un viaggio incantato con i gioielli di Carlo Costantino in argento e bronzo con pietre semipreziose realizzati con la tecnica della cera persa. Le borse hand-made in crochet di Tavassi Napoli Brand riscuotono sempre successo, come i richiestissimi bijoux di BijouxFunChic, il brand sempre attento alle ultime tendenze dalle passerelle di moda internazionale, che proporrà tra le varie creazioni anche la collezione Cammei, ispirata agli ultimi showcase di Dolce & Gabbana. Ed ancora monili questa volta in resina, bronzo e argento con Emmeffe Bijoux e in materiali originali e innovativi con Nou Jewel. 

Il design di Gaibi in esposizione

Ad impreziosire la mostra interverrà Gaibi, un artista eclettico e incontaminato, ispirato dall’esigenza di rendere concrete le proprie sensazioni interiori. Allergico ai preconcetti e insofferente alle prigioni dei salotti intellettuali, si è liberato dalle catene dell’ipocrisia e dell’opportunismo culturale, trasformando le catene stesse in opere d’arte ed oggetti di design. Il risultato è visivamente potente, elegante e senza tempo. In questa opening il pubblico potrà usufruire persino dei consigli della nota Astro Blogger Elisa Sole su come interpretare al meglio la moda attuale sposandola alla propria personalità che presenterà la sua Linea Suerte di Tele e Disegni Ispirati alla Luna Astrologica Femminile e Spiritualità.

Lux Area Center Artigiani in Mostra: le novità beauty

Un occhio attento sempre alla cosmetica naturale con la presenza di Note di Sapone, la linea di prodotti biologici e cosmetici prodotti con la scelta di ingredienti  di origine vegetale, dermocompatibili e provenienti dall’ agricoltura biologica con la certificazione Bio Eco Cosmesi Aiab che garantisce il rispetto di norme e processi produttivi molto rigidi. Presenti anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici. Per la parte maschile interverrà Antica Calzoleria Reale con le ricercate calzature maschili. Non mancheranno anche gli originali occhiali da sole uomo/donna dell’azienda Meller. In esclusiva al Lux Area Center tornano i richiestissimi complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa.

Come sempre ci sarà uno sguardo alla solidarietà, verso i nostri fedeli amici a quattro zampe, grazie alla presenza dell’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere un’azienda leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio