Esclusiva VelvetPrimo pianoStorie e Personaggi

Massimo Bomba: “L’Ariete, i Gemelli e il Leone saranno i segni più fortunati dell’estate 2022”

Lo stilista, astrologo, scrittore, pittore e antropologo svela in esclusiva a VelvetMAG le previsioni per l'estate 2022

La stagione estiva sta per iniziare e tutti noi siamo incuriositi da ciò che le stelle hanno in serbo. L’estate è sinonimo di maggior tempo libero, mare e vacanze e soprattutto amore! Ma come andrà per tutti e dodici i segni zodiacali? Per rispondere a questi quesiti abbiamo interpellato Massimo Bomba.

Stilista, astrologo, personaggio eclettico e trasversale, ma soprattutto appassionato di segni e simboli, studi a cui ha dedicato la sua esistenza. Bomba, allievo dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ha alle spalle anche una carriera di stilista che l’ha portato a collaborare con importanti case d’alta moda romane, tra le quali quella di Clara Centinario e a disegnare abiti per donne carismatiche come Marta Marzotto Paola Di Liegi. 

Lo studioso ha scritto anche recentemente e presentato il suo primo volume E la Papessa chiese alla Luna, Riflessioni su miti e simboli edito da Sarpiarte, proprio in relazione alle costellazioni. La prefazione reca la firma di Giuliano Urbani, ex Ministro dei Beni e delle Attività culturali. La copertina, invece, è un originale disegno dello stilista. Su VelvetMAG l‘intervista esclusiva e gli splendidi disegni di  Massimo Bomba.
Massimo Bomba

Intervista esclusiva a Massimo Bomba

Come andrà la stagione estiva, soprattutto la vita sentimentale? Cosa ci dice al riguardo?

Naturalmente per l’Ariete, visto che sta in compagnia di Giove, le previsioni sono molto buone. Effettivamente dovrebbe essere proprio lui il protagonista dello zodiaco. Sarà sicuramente al centro di moltissime occasioni, tutto lo vorranno e tutti lo inviteranno e lui, individualista e accentratore come è, darà il meglio di se stesso, conquisterà tutti e sarà un vero leader. La parte più ‘bollente’ di tutta l’estate naturalmente sarà il mese di agosto. Il sole transitando nell’amico segno del Leone formerà un aspetto positivo con Giove in Ariete creando un asse energetico molto forte. Attenti a non eccedere sostenuti come siete da questa potente carica energetica.

Per il Toro invece?

Per il Toro, che ama la tranquillità e la routine, il momento è buono per stare in vacanza con gli amori sicuri, ma stiano attenti quelli coinvolti dal transito di Urano perché potrebbero essere troppo impulsivi nelle loro decisioni. Sappiano discernere con calma il vero sentimento da stimoli troppo incomprensibili. Il momento più favorevole sarà sicuramente il mese di luglio, quando dall’amico segno del Cancro molti pianeti saranno in aspetto positivo con il vostro sole. Ci sarà un po’ di nervosismo in agosto per il transito del sole in quadratura, ma in settembre tutto migliorerà ancora di più per i benefici traffici nel segno affine della Vergine.

Massimo Bomba cosa ci dice invece per i Gemelli?

Grazie al positivo aspetto di Giove, i Gemelli saranno molto richiesti. La simpatia e la curiosità sono il loro punto di forza. Con questo appoggio di Giove molti incontreranno una storia più duratura; specialmente i nati nella parte finale del segno toccati anche dal transito di Saturno che favorirà i rapporti più veri e non i soliti flirt. Il momento clou più favorevole a loro dovrebbe coincidere con il pieno ferragosto quando anche l’energetico transito del Sole sarà agevolato dal positivo transito del sole.

Il Cancro?

I nati nel Cancro, che aprono l’estate con il loro compleanno, devono contare sui loro rapporti fidati e consolidati perché con Giove in Ariete potrebbero ricredersi o avere un brutto risveglio. Quando però Venere transiterà nel segno, la situazione di addolcirà per tutti favorendo i nuovi incontri dell’estate.

E per il Leone come si mette la situazione?

I Leoni hanno il forte appoggio di Giove che li proteggerà per tutta l’estate rendendoli vincenti e baldanzosi. I nati nella terza decade, ma proprio gli ultimi, dovranno tener testa agli ultimi insegnamenti di Saturno…..Naturalmente il mese di agosto sarà il periodo più importante per il loro successo sociale e sentimentale, quando il sole creerà un aspetto molto positivo con Giove. Dovrebbero verificarsi dei significativi traguardi.

Massimo Bomba la Vergine cosa dovrà aspettarsi?

L’arrivo del loro compleanno nella parte più tarda dell’estate dovrebbe trovare quelli della Vergine piuttosto cambiati. Lo stimolo positivo di Urano in Toro li renderà più inclini al cambiamento e alle novità. Il ritorno del sole sul sole di nascita è un sicuro e forte simbolo di rinascita. Nuovi incontri e nuove occasioni lavorative potrebbero spuntare all’orizzonte. I nativi della terza decade devono sempre fare i conti con un Nettuno che può creare confusione, ma essendo essi così razionali sapranno distinguere il reale dalle chimere.

Beatrice Schiaffino
Beatrice Schiaffino, l’attrice del segno zodiacale della Vergine, alla presentazione del libro di Massimo Bomba

Per la Bilancia invece?

La Bilancia sarà molto selettiva, sicuramente più del solito. Avendo questo Giove opposto la loro tradizionale indecisione aumenterà vertiginosamente, quindi attenti alle scelte. La terza decade sarà la più incline ai matrimoni o ai rapporti lunghi. Per tutti è doveroso un richiamo nel contenere le spese perché ci sarà una tendenza alle spese eccessive nel lusso e nel superfluo. Giove vi spinge troppo ad apparire.

Allo Scorpione cosa porterà questa estate 2022?

Lo Scorpione vivrà la prima parte dell’estate, quando i pianeti sono nel l’amico segno del Cancro, con più agilità. La seconda parte sarà più all’insegna dell’imprevisto a causa l’opposizione dirompente dì Urano per alcuni. Ad agosto potreste essere troppo esuberanti nelle vostre conquiste, ma a settembre il passaggio dei pianeti nel segno della Vergine renderà tutto più facile con il presagio di un vostro compleanno in cui sarete di nuovo voi i protagonisti dello zodiaco.

Per il Sagittario?

I Sagittari con Giove a favore arriveranno all’altra parte del mondo soddisfacendo così il loro bisogno di avventura. La terza decade resa più calma e pensierosa. Grazie a Saturno potrebbe prendere grandi decisioni per la sua vita privata: matrimonio, figli, ecc. Il mese più caldo dell’anno sarà il mese più fortunato quando saranno eccezionalmente sorretti sia dal Sole che da Giove.

Massimo Bomba il Capricorno come andrà?

Per loro ci sarà una prima parte di estate in fase di attesa. Troppi pianeti sono in aspetto complicato per le conquiste, dovranno attendere la tarda estate quando molti pianeti si uniranno al sole nel benefico transito nell’amico segno della Vergine. I nativi della terza decade sono sempre coinvolti dal misterioso transito di Plutone, che a molti ha fatto sicuramente vivere esperienze uniche.

L’Acquario?

Gli Acquari vogliono rivoluzionare la loro vita. Non è però il momento di prendere decisioni importanti, ma dovranno essere pronti agli incontri fortunati che Giove proporrà. L’inizio e la fine dell’estate saranno i momenti più significativi per loro. Agosto, a causa del sole in transito nel Leone, potrebbe affaticarli, meglio non eccedere soprattutto per quelli della terza decade.

Infine per i Pesci?

La prima parte dell’estate, quando i pianeti affolleranno il segno amico del Cancro, godranno di influssi positivi. Occorrerà più cautela nella seconda parte quando i pianeti saranno nella Vergine dove, essendo in opposizione, potrebbero causare un calo energetico od un rallentamento negli affari.

Massimo Bomba
dipinti di Massimo Bomba

Ha presentato recentemente il suo libro nel quartiere Flaminio, presso il negozio Sato Tappetti Cavi e Cavatappi, come è scaturita questa scelta?

Il proprietario del locale, Federico De Santis, nipote diretto del famoso stilista della Dolce Vita romana Emilio Federico Schuberth, è un amico di lunga data. Avendo visto che i quadri e i bozzetti erano in perfetta sintonia con i tappeti ho capito quanto il tappeto possa essere lo sfondo perfetto di qualunque spazio, e non solo del pavimento!

Tanti appassionati di simboli sono intervenuti all’evento.

Sì, tra questi: il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, l’attore Gianluca Magni, la attrici Beatrice Schiaffino e Beatrice Palme. L’artista Ulisse Borgia, lo scultore Giulio Gorga, la baronessa Cetti Lombardi Satriani e Giovanna Pirandello.

Massimo Bomba come si spiega il forte interesse per l’Astrologia anche a distanza di anni?

L’Astrologia cerca di colmare il vuoto totale della nostra società per i nostri bisogni interiori.

Ritiene che le previsioni possano influenzare realmente il nostro futuro?

Secondo me l’Astrologia è un enorme algoritmo, che quindi può supportare i nostri ragionamenti e la nostra intuizione, senza contare l’enorme lavoro statistico fatto da questa scienza nel corso dei millenni.

Massimo Bomba quale sarà quindi il segno protagonista dell’estate?

Sarebbe facile dire l’Ariete, ma l’Astrologia ci insegna che la vita può riservare delle sorprese, come una partita a scacchi. Tutti siamo concorrenti e chi più sarà attento e disponibile al cambiamento, potrebbe essere il vincitore! Siamo tutti invitati a giocare.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio