NewsPrimo pianoRoyal Life

Il principe George potrebbe partecipare al funerale della regina Elisabetta

Il Palazzo ha chiesto ai suoi genitori di valutare questa possibilità

Stando alle ultimissime notizie provenienti dal Regno Unito, il principe William e la principessa Kate potrebbero portare anche il principe George al funerale della regina Elisabetta. Le esequie della Sovrana sono previste per il 19 settembre e seguiranno una ricca tabella di marcia. Saranno presenti tutti i membri della Famiglia Reale, moltissimi esponenti delle famiglie reali del mondo e i dignitari del Commonwealth e di altri paesi.

In questi giorni di lutto nazionale il nuovo re Carlo III ha puntato tutto sull’immagine di una famiglia che rimane unita nonostante tutto. A tale proposito è stata funzionale di certo la presenza sul posto del principe Harry e della moglie Meghan Markle.

Ansa

Adesso, però, il Palazzo avrebbe chiesto al principe e alla principessa di Galles di prendere in considerazione la possibilità di portare al funerale della regina Elisabetta anche il loro primogenito. Il principe George, dunque, potrebbe essere l’unico bambino a partecipare ai funerali di stato della Sovrana.

Il principe George sarà al fianco di William e Kate per il funerale della regina Elisabetta?

Alla tenera età di nove anni, il principe George si trova ad essere adesso il secondo in linea di successione al trono. La sua presenza al funerale della regina Elisabetta, dunque, darebbe un forte messaggio di continuità e forza della monarchia.

Ansa

Gli alti assistenti di Buckingham Palace, come riporta il Daily Mail, avrebbero suggerito a William e Kate che sarebbe bello per il pubblico vedere in questa occasione anche il giovane principe, che rappresenta il futuro della Corona. Un insider ha dichiarato: “I consiglieri desiderano che il principe George sia in qualche modo al funerale, se non altro per rassicurare la nazione sull’ordine di successione“.

Ansa

Al momento, però, la notizia non ha trovato conferma da parte delle fonti ufficiali. Un’altra fonte di Palazzo, infatti, ha aggiunto: “Attualmente la cosa è in discussione. Nessuna decisione è stata ancora presa”. Il principe William e la moglie Kate si sono mostrati in pubblico sempre da soli dall’8 settembre. Da quando il mondo è venuto a conoscenza della morte della regina Elisabetta, infatti, i loro figli sono rimasti lontani dai riflettori. I genitori, infatti, hanno parlato con loro di quanto è accaduto ma non li hanno coinvolti nelle cerimonie ufficiali. Anche alla veglia tenuta dai nipoti ieri sera, infatti, erano presenti solo i nipoti di primo grado della Regina. I funerali di stato, però, potrebbero richiedere la presenza di almeno il maggiore di casa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio