Primo pianoRed Carpet

Anna Kendrick è attesa sul red carpet: i look più glam finora

Tornata sul set con "Un piccolo favore 2", tra non molto riapparirà anche sul red carpet

In attesa di rivederla al cinema in Un piccolo favore 2, Anna Kendrick continua a coltivare la sua presenza sul red carpet.

Anna Kendrick tra non molto tornerà al cinema. Sul set è già apparsa per girare il sequel di Un piccolo favore, che la rivedrà al fianco di Blake Lively per una nuova avventura cinematografica. Nel frattempo, l’attrice continua a garantire la sua presenza sul red carpet. Classe ’85, quest’anno compie 39 anni e dalla sua ha già collezionato diverse apparizioni sul grande schermo.

Anna Kendrick look red carpet
Anna Kendrick. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo debutto risale al 2003 con Diventeranno famosi ma, da allora, ha accumulato esperienze significative. Ad esempio ha ottenuto il plauso della critica con Tra le nuvole, film che le ha permesso di collezionare diverse nomination tra una agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Qualcuno la ricorderà sicuramente in Pitch Perfect così come nella saga di Twilight. E ancora, al cinema, è apparsa in Into the Woods, Cake, Un tranquillo weekend di mistero, Mr Right, The Hollars e The Accountant. Negli ultimi anni ha recitato in Noelle, Estraneo a bordo e Alice, Darling. Lato televisivo, invece, ha recitato in Dummy e Love Life come protagonista.

Anna Kendrick, i look più belli sul red carpet

Pur non avendo partecipato attivamente alla stagione dei premi 2024, Anna Kendrick si è concessa più volte un’apparizione da red carpet quest’anno. Un esempio arriva dai Film Independent Spirit Awards 2024. Per l’occasione, ha optato per un midi floreale. Si tratta di un abito rosa confetto ravvivato da papaveri su tutta la lunghezza, con scollatura a barchetta e spalline di rouches che porta la firma di Markarian Giorgia. Vi ha abbinato dei sandali rosso fuoco laccati e lucidissimi di Santoni, in pendant con la manicure. Per ripercorrere i suoi look, dovremo tornare indietro di qualche anno. Ad esempio al Toronto Film Festival del 2022, Anna Kendrick ha sfoggiato un minidress giallo burro senza spalline, con gonna dal taglio scenografico che porta la firma di Maticevski. Vi ha abbinato dei sandali in oro con tacco a spillo di Santoni.

Anna Kendrick look red carpet
Anna Kendrick. Crediti: Ansa – VelvetMag

Rosa confetto, in raso, è invece il minidress con scollatura a cuore e strascico ton sur ton che ha mostrato al Tribeca Film Festival 2021, per la première di Love Life. In questo caso si tratta di una creazione di Lanvin. Vi ha abbinato dei sandali di Alexandre Birman. Total black è invece il long dress effetto gothic look che ha proposto agli Academy Museum of Motion Pictures 2021. Corpetto rigido senza spalline accompagnato da una gonna a campana con ricami in pizzo: un abito firmato Dolce&Gabbana. Vi ha abbinato gioielli di Kwiat. Rigorosamente plissè è invece l’abito cangiante dalle sfumature di rosa e bronzo che ha proposto ai BAFTA 2021. L’abito aderente con scollatura incrociata porta la firma di Zuhair Murad.

Anna Kendrick look red carpet
Anna Kendrick. Crediti: Ansa/instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei Kids’ Choice Awards 2021, invece, ha optato per un minidress d’argento con rouches total white e spalline in velluto nero di Carolina Herrera. Bianco il minidress tempestato di strass che Anna Kendrick ha scelto per la première di Disney+ di Noelle. Ad accompagnare l’abito un maxi fiocco in velluto lato schiena. Si tratta di una creazione di August Getty Atelier Couture. In occasione dei Grammy Awards 2019, invece, l’attrice ha optato per un minidress di frange rosa confetto arricchito da strass di Ralph & Russo Couture. Per il Women Gala di Porter nel 2018, ha scelto un long dress nero tempestato di frange di paillettes in oro di Ralph & Russo. Ed è della stessa maison anche il minidress con frange proposto agli MTV VMAs 2018.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio