MusicaPrimo piano

Anastacia festeggia l’anniversario con un ritorno in Italia

L'artista nel 2025 celebrerà i primi 25 anni dell'album "Not that kind"

Anastacia tornerà sui palchi italiani l’anno prossimo, dopo tre anni lontana dal Bel Paese. L’artista festeggerà il 25esimo anniversario del suo primo album Not that kind. L’annuncio arriva dopo diversi mesi dal ritorno discografico con il suo album di cover. 

Sono passati ormai 25 anni dalla pubblicazione di Not that kind, l’album di esordio di Anastacia, ed è stato anche il brano omonimo a portarla al successo mondiale del quale gode ancora tutt’oggi. L’artista per festeggiare il traguardo raggiunto vuole riunirsi con i suoi fan europei, in particolare modo con quelli italiani e annuncia il suo ritorno nella penisola.

Anastacia concerti
I nuovi concerti di Anastacia, foto Ansa – VelvetMag

Un sogno che si realizza quello del ritorno in Italia, a cui da tempo aspirava la cantante. Era il 1998 quando una giovanissima Anastacia ha deciso di partecipare a un contest musicale organizzato da MTV, dove ha portato il suo brano di successo Not that kind. Dopo la sua superlativa esibizione, sono presto arrivati i complimenti da parte dei big della musica internazionale e di conseguenza il primo album omonimo, appena due anni dopo. All’interno dell’album è contenuto anche il singolo emblema della musica di Anastacia: I’m Outta Love.

La sua voce è subito paragonata con quella di Tina Turner e Aretha Franklin. “La bianca dalla voce nera“, così ha iniziato a diffondersi con il suo nome e come etichetta della sua musica. Sono passati già 25 anni da quel momento e la carriera dell’artista statunitense ha visto la pubblicazione di altri sette album e due raccolte discografiche. L’ultimo, Our Songs, l’album di cover pubblicato nel 2023, in cui è riuscita a rivisitare alcuni dei brani che ha più amato durante la sua permanenza in Germania. Dodici interpretazioni in inglese di successi tedeschi dal 1980 al 2020. Adesso torna nella dimensione dei live.

Il ritorno in Italia di Anastacia nel 2025

Sono già trascorsi tre anni dall’ultima volta in cui Anastacia è tornata sui palchi italiani con tutto il suo repertorio. Nel 2025 l’appuntamento si ripete. L’annuncio è giunto proprio da parte dell’artista attraverso i suoi social. “Sono entusiasta di tornare in tournée in Europa e felice di poter esibirmi in tanti splendidi luoghi per la mia speciale family. [..] Non posso credere che siano passati 25 anni da ‘Not That Kind’, festeggeremo in puro stile Anastacia. Non vedo l’ora di vedervi tutti“, ha scritto la cantante. All’epoca della pubblicazione di Not That Kind, infatti, l’artista non ha avuto l’occasione di organizzare un tour in onore del progetto discografico. Oggi però ha finalmente l’occasione per recuperare.

Anastacia live
Anastacia torna ai live, foto Ansa – VelvetMag

È stato proprio Not that kind che ha portato Anastacia a farsi conoscere in Europa e allargare la sua popolarità a livello globale. Nel 2025 l’artista attraverserà alcuni dei luoghi a lei più cari. Il timbro forte e deciso della popstar internazionale arriverà in Spagna, Italia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Irlanda, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Irlanda e Regno Unito. Un viaggio attraverso il suo repertorio, ripercorrendo la sua storia dagli esordi ad oggi, con una speciale attenzione verso i brani che l’hanno portata ad allargare il suo successo a livello globale, con una tappa speciale in Italia. L’artista approderà nel mese di marzo, rispettivamente, il 19 a Torino, il 22 a Roma, il 24 a Milano e, infine, il 25 a Padova.

 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio