Primo pianoRed Carpet

Nicola Coughlan oltre “Bridgerton”: i suoi look sono glam anche se non Regency

Se in "Bridgerton" interpreta Penelope, nella vita reale Nicola Coughlan non teme il tappeto rosso

 Nicola Coughlan, star di Bridgerton, riappare sul red carpet per la promozione della terza stagione di Bridgerton che l’ha scelta come protagonista. 

Pur interpretando un’appena adolescente in Bridgerton, Nicola Coughlan in realtà è classe ’87. Attrice irlandese, ha conquistato il pubblico con una chioma riccia e ramata in Bridgerton, serie TV dove interpreta la romantica Penelope il cui alter ego è Lady Whistledown. Nessun mistero a riguardo, poiché il dettaglio è emerso sin dalla prima stagione, per cui il pubblico è a conoscenza della sua doppia identità da tempo.

Nicola Coughlan look red carpet
Nicola Coughlan. Crediti: Ansa/Instagran – VelvetMag

Bridgerton, del resto, ha aiutato la sua carriera a fiorire. Prima di essere coinvolta nel dramma Regency, però, l’attrice è apparsa anche in altre serie TV come Doctors, Harlots e con un ruolo di spicco in Derry Girls. Lato cinematografico, invece, è stata coinvolta in Barbie di Greta Gerwig. La sua popolarità è fortemente legata a Shondaland. L’attrice, però, ha un debole anche per il teatro. Così come non rinuncerebbe mai ad un valido red carpet.

Nicola Coughlan oltre Bridgerton: i suoi look sono glam

Che Nicola Coughlan sia molto vicina al panorama glam è ormai un dato di fatto. L’attrice negli ultimi anni è apparsa più volte sul tappeto rosso, supportata dalla stylist Aimée Croysdill. E l’ha fatto di recente anche per amore di Bridgerton. Protagonista della terza stagione, ha partecipato alla première di Toronto per la seconda parte indossando una creazione floreale. Ha optato per un abito indaco interamente drappeggiato, senza spalline, accompagnato da una vistosa mantella in raso magenta di Sara Mrad Couture. Vi ha abbinato dei sandali di Louboutin. Più in stile Regency è invece il long dress bianco latte che ha sfoggiato alla première di New York della prima parte della terza stagione di Bridgerton.

Nicola Coughlan look red carpet
Nicola Coughlan. Crediti: Ansa/Instagran – VelvetMag

Il suo look porta la firma di Danielel Frankel. Vi ha abbinato dei guanti ton sur ton e gioielli Chopard. Invece all’after party ha scelto un abito rivestito di paillettes metalliche in oro e argento con maxi fiocco di velluto ad altezza scollatura. Il look porta la firma di Nina Ricci. Bianco è anche il completo che Nicola Coughlan ha sfoggiato al photocall di Milano firmato Versace. Total black e interamente rivestito di paillettes è invece il long dress con scollo a barchetta di Richard Quinn. L’attrice l’ha scelto per la promozione australiana di Bridgerton. Ed è ancora stile Regency il look di MISHO scelto per il photocall di Netflix. L’abito con un corpetto scultura in oro rincorre la gonna in raso e spalline in velluto nero.

Nicola Coughlan look red carpet
Nicola Coughlan. Crediti: Ansa/Instagran – VelvetMag

Alla proiezione in anteprima della terza stagione di Bridgerton per San Valentino, ha scelto un blazer dress rosso fuoco di Stella McCartney. Total black è il tubino nero aderente con scollo a cuore e maniche a petalo di Mara Hoffman, a cui ha abbinato guanti in pelle blu indaco per Tudum di Netflix. Il 2023 è stato anche l’anno del pink carpet per Nicola Coughlan: per Barbie ha indossato un abito dai colori pastello ravvivato con cascate di cristalli firmato Wiederhoeft. Al Vogue World red carpet 2023 ha preferito un abito in velluto nero di Harris Reed. Per il Met Gala 2022, invece, ha proposto una creazione black&pink vaporosa in raso con piume in rilievo di Richard Quinn. Vi ha abbinato gioielli Swarovski. Infine per i BAFTA 2022, invece, è rosa confetto l’abito in raso di Valentino Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio