Primo pianoRed Carpet

I black&white che ci hanno conquistato a Cannes 2024

Meryl Streep, Naomi Campbell e tutte le star sul red carpet che hanno sfoggiato questo look

Tornano i look black&white in quel di Cannes 2024: le star sul red carpet rispettano uno dei tred predominanti mescolando sfumature di bianco e nero.

Il red carpet del 2024 non ha rinunciato ai trend e uno dei più gettonati riguarda l’utilizzo di look black&white, talvolta anche mescolati. Un trend apprezzato dapprima sul red carpet di Hollywood durante la stagione dei premi e poi tramandato anche su quello del Festival di Cannes 2024. Rispettando la moda del momento, molte star hanno sfoggiato look glam, brillando in sfumature di bianco, ma aggiungendo anche un sensuale ed elegante total black. Un esempio è Meryl Streep, in arrivo per la cerimonia di apertura della Croisette nel suo wrap dress bianco in raso, luminoso e glam firmato Dior Haute Couture.

Cannes 2024 trend black&white
Crediti: Ansa – VelvetMag

Naomi Campbell invece ha scelto il total black, mescolando anche un altro trend, quello delle paillettes, optando per un look vintage. La modella ha scelto una creazione di Chanel che risale a circa 30 anni, già indossato in passerella. Numerose le combinazioni black&white, come quelle proposte da Eva Green. Ad esempio, per la première di Kinds of Kindness, l’attrice ha optato per un look scenografico che mescola bianco dalle venature avorio e total black di Iris Van Herpen. Scopriamo i look black&white più glam di questa edizione di Cannes.

Festival di Cannes 2024: i black&white più trendy sul red carpet

Tante le star che hanno seguito la tendenza del black&white, come Jane Fonda, un’istituzione hollywoodiana e anche in campo fashion. L’attrice ha preferito un completo jumpsuit total black ma ravvivato da una decorazione floreale che avvolge il busto e porta la firma di Elie Saab. Per Helena Christensen, invece, l’abito con mantella è di un bianco brillante firmato Vivienne Westwood. Invece Taylor Hill ha preferito una combinazione black&white. Il suo long dress aderente propone una gonna dallo spacco vertiginoso e accompagnato da una cascata di bottoni ed uno scollo a barchetta tempestato di paillettes nere. Vi ha abbinato un collier scenografico di Messika.

Cannes 2024 trend black&white
Crediti: Ansa – VelvetMag

Elsa Pataky e suo marito Chris Hemsworth hanno rispettato a loro volta il trend. L’attrice ha optato per un long dress dalla scollatura a V total black di Armani Privè. Hemsworth, invece, ha optato per un completo black&white di Tom Ford. Per Nathalie Emmanuel, invece, il long dress è con ricami floreali in rilievo, corpetto in tweed e una cintura in velluto nero di Chanel Haute Couture. Greta Gerwig ha calcato più volte il red carpet di Cannes, essendo presidente di giuria, e ha scelto un abito colonna con paillettes di Chanel Haute Couture.

Cannes 2024 trend black&white
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Kirsten Dunst la palette è total black: il suo abito con scollo a V e spalline in chiffon porta la firma di Gucci. Uma Thurman invece riappare sul red carpet fasciato in un brillante bianco perla accompagnato da mantella ton sur ton di Burberry. Anche Selena Gomez ha mescolato black&white in un abito in velluto e scollatura incrociata in bianco di Saint Laurent. Vi ha abbinato dei preziosi di Bulgari. Nero e paillettes è una combinazione che piace a Salma Hayek Pinault, nel suo abito senza spalline firmato Saint Laurent. Per Natasha Poly, invece, il look gioca con le trasparenze. Il body-dress in chiffon accompagnato da una gonna asimmetrica è di Mugler. Di Georges Chakra è invece il long dress bianco latte proposto da Claire Holt. 

Cannes 2024 trend black&white
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Luisa Ranieri il look è rigorosamente nero, in un tailleur dalla profonda scollatura firmato Saint Laurent. Frida Aasen invece ha scelto un cut out dress con scollatura a petalo total white e gonna drappeggiata di Nina Ricci. Chanel Couture è il long dress di Charlotte Casiraghi. Invece Bella Thorne è total black, con un abito aderente dalla profonda scollatura. Elsa Hosk mescola la palette con un look di Prabal Gurung. Vintage è il look total black proposto da Bella Hadid firmato Versace. Infine Demi Moore ha rispettato il trend con un abito in raso nero e fiocco bianco perla a centro petto di Celine.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio