Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Luisa Ranieri: i trionfi glam sul red carpet

Protagonista di "Le indagini di Lolita Lobosco", Luisa Ranieri compie 50 anni e festeggia anche il report di Google che l'ha inclusa tra i nomi più cercati nel 2023

Luisa Ranieri soffia 50 candele sulla sua torta di compleanno quest’anno, ma sono tanti i motivi per festeggiare. Prima di tutto il suo nome rientra nel report di Google dei VIP più cercati nel 2023. In secondo luogo, è apparsa più volte sul red carpet sfoggiando tutto il suo glam. 

Quest’anno Luisa Ranieri festeggia una cifra tonda sulla sua torta di compleanno. Attrice e conduttrice italiana, è rientrata anche nelle ricerche più gettonate su Google nel corso del 2023. Il report è stato prontamente condiviso, evidenziando quali sono stati i VIP di tendenza nelle ricerche dell’anno che sta volgendo al termine.

Luisa Ranieri look
Luisa Ranieri. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’attrice, del resto, ha rafforzato ancor di più la sua presenza glam sul red carpet e sul palcoscenico nel corso del 2023. Tutto merito del Festival di Sanremo, che l’ha riportata all’Ariston come ospite, e anche merito della Festa del Cinema di Roma dove ha rubato la scena ai presenti, incantando la platea con il trend total brown. Classe ’73, negli ultimi anni Luisa Ranieri è apparsa in numerosi film come Napoli velata, Veleno, Vita segreta di Maria Capasso, È stata la mano di Dio, 7 donne e un mistero e Nuovo Olimpo. Anche lato televisivo, è riapparsa sul piccolo schermo con La vita promessa, Luisa Spagnoli e Le indagini di Lolita Lobosco.

Luisa Ranieri, i look più belli sul red carpet

Ogni volta che Luisa Ranieri calca un tappeto rosso abbiamo la certezza che non deluderà le nostre aspettative. Un calcolo matematico accertato, inconfutabile, dimostrato ancora una volta alla Festa del Cinema di Roma 2023. Molte le star che hanno affrontato l’autunno all’insegna del total brown, ma l’attrice di Lolita Lobosco ha saputo rendergli giustizia senza sforzo. Per la première di Nuovo Olimpo, film distribuito in streaming da Netflix, ha scelto una creazione monospalla, con leggeri drappeggi ad altezza corpetto, firmato Versace. Ad accompagnare il look anche sandali di Jimmy Choo. Al photocall, poco prima, ha scelto un completo total black con gonna in latex e maglioncino in pendant.

Luisa Ranieri look
Luisa Ranieri. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione del 50esimo Premio Flaiano, dove ha trionfato, l’attrice ha sfoggiato un look dai tagli asimmetrici, con un blazer ravvivato da spille in rilievo di Stella McCartney e sandali con cinturino di Jimmy Choo. Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Sanremo per Luisa Ranieri, apparsa sul palcoscenico dell’Ariston fasciata in un sensualissimo abito firmato Versace. A catturare l’attenzione è il corpetto con tagli geometrici e lo spacco frontale della gonna. Anche in questo caso i sandali sono di Jimmy Choo. Per la première di Lolita Lobosco, invece, ha scelto un completo che rincorre sfumature di grigio senza rinunciare al latex tornato tra i trend 2023.

Luisa Ranieri look
Luisa Ranieri. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei David di Donatello 2022, invece, ha preferito un look total black, un abito colonna monospalla firmato Valentino ravvivato da gioielli Pomellato. Il suo styling è curato da Gloria Ripamonti. Il 2022 è stato anche l’anno degli Oscar per Luisa Ranieri. Sul red carpet più ambito ad Hollywood, ha indossato un abito costum di Versace, con scollo a barchetta e drappeggi. A ravvivare il look gioielli Pomellato. In occasione della première di È stata la mano di Dio a Napoli, ha optato per un look total black con blusa in velluto e pantaloni palazzo di paillettes firmato Alberta Ferretti. Grazie allo stesso film, la Ranieri è apparsa anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, fasciata in un abito total black di Versace con gonna sparkling. Al photocall, poco prima, ha scelto un completo jumpsuit rosa shocking di Stella McCartney.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio