MusicaPrimo piano

Rose Villain inizia il countdown per il ritorno ai live

L'artista è in cima alle Top10 Fimi/Gfk con il suo ultimo album

Rose Villain è pronta a tornare sul palco. Dopo l’uscita dell’album Radio Sakura, l’artista milanese adesso vuole portare nella cornice dei live le sue ultime hit musicali. La cantante è stata recentemente ospite sul palco del Concertone del Primo Maggio ed è in vetta a tutte le classifiche musicali.

Con un background ricco di contaminazioni tra un’infanzia italiana e un’adolescenza newyorkese, Rose Villain negli anni ha ben definito la sua identità musicale. L’artista negli ultimi mesi ha pubblicato il secondo lavoro in studio di tutta la sua carriera, Radio Sakura. Adesso è pronta a portare anche nella cornice dei live i brani contenuto nell’ultimo progetto discografico.

Rose Villain nuovo tour
Rose Villain: parte il countdown per il nuovo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’ultimo anno è stato ricco di emozioni per Rose Villain. L’artista dalla chioma blu solo qualche mese fa ha dato il via al suo primo tour, a seguito dell’uscita del suo primo lavoro discografico: Radio Gotham. È stato solo lo scorso febbraio che però ha messo in mostra anche un nuovo e inedito lato della sua personalità artistica, quando si è presentata sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con Click Boom!, il singolo che ha anticipato il secondo lavoro in studio: Radio Sakura.

Il secondo disco nella fortunata carriera di Rose Villain è considerato il proseguo luminoso di Radio Gotham. Dopo aver messo in luce le sue ombre, infatti, l’artista milanese attraverso la sola musica mostra un lato nuovo ed inedito della sua personalità, che si è delineata negli anni. Quel lato romantico, dolce e creativo segnando ufficialmente una rinascita professionale e personale. Dopo aver scalato le più importanti classifiche musicali, la cantante prepara il pubblico al suo ritorno ai live.

Rose Villain torna sul palco con la giusta grinta

Manca sempre meno al ritorno ai live di Rose Villain. La cantante milanese, infatti, a qualche mese dall’ultima uscita discografica ha annunciato prima il tour indoor che avrà inizio in autunno e successivamente, a gran sorpresa, ha rivelato anche le date estive. In poche settimane ha totalizzato già il primo sold out al Fabrique di Milano il 29 ottobre e ha aggiunto due nuovi appuntamenti che si aggiungeranno al ricco calendario di eventi. Il tour estivo prenderà il via il 1 giugno da Livorno e proseguirà in giro per la penisola sui palchi delle più importanti rassegne musicali, per concludersi il 27 settembre a San Vito Lo Capo. Ma sarà solo un arrivederci visto che il tour indoor riprenderà il 17 ottobre da Firenze.

Rose Villain nuove date
Le prossime date dei concerti di Rose Villain, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nelle ultime settimane, vista la grande richiesta da parte dei fan, infatti, l’artista ha aggiunto un nuovo appuntamento a Roma per il 26 ottobre e ha raddoppiato i live al Fabrique di Milano anche per il 28 ottobre. Un viaggio musicale che ripercorrerà tutto il repertorio e quindi l’intera carriera di Rose Villain. Dai brani che hanno segnato il suo esordio, fino alle hit più recenti contenute nell’ultimo album e che hanno scalato le classifiche Fimi/Gfk nelle ultime settimane. I fan non vedono l’ora di ascoltare Radio Sakura anche dal vivo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio