MusicaPrimo piano

Rose Villain pronta a rinascere con il nuovo album “Radio Sakura”

Dopo aver mostrato le sue ombre, è pronta a rifiorire attraverso la sua musica

Rose Villain dopo il debutto al Festival di Sanremo, si prepara a rifiorire con la nuova uscita discografica. L’artista ha già svelato qualche anticipazione sull’album che aprirà inevitabilmente un nuovo capitolo del suo percorso musicale. 

Mentre si prepara ai prossimi impegni che la vedranno protagonista nei mesi a seguire, Rose Villain intanto si concentra sull’uscita del nuovo album. Radio Sakura mostrerà un nuovo e inedito lato della sua personalità e della sua musica. Dopo aver mostrato le proprie ombre, la cantante adesso vuole colorare il suo mondo.

Rose Villain nuovi progetti
I nuovi progetti di Rose Villain, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Rose Villain ha iniziato a svelare traccia dopo traccia la sua tracklist del prossimo album già dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Quest’anno, infatti, l’artista ha debuttato per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano Click Boom!. Con la canzone sanremese ci ha insegnato che si può vivere un amore anche se imperfetto, con Radio Gotham aveva fatto luce, invece, sulle sue ombre. Adesso però è pronta a rifiorire e trovare la speranza in tutto. Radio Sakura sarà l’inizio di un nuovo capitolo, oltre che di una vera e propria rinascita personale e musicale per Rose Villain.

Nel frattempo, la cantante è impegnata con il nuovo progetto in collaborazione con Netflix, Nuova scena. Insieme a Fabri Fibra e Geolier, la cantante milanese è alla ricerca di nuovi talenti della scena rap italiana. A colpi di sfide e incontri musicali, infatti, i tre artisti stanno cercando di forgiare le nuove leve del panorama rap italiano.

Rose Villain tra i prossimi live e la nuova uscita discografica

La cantante di Io, me ed altri guai sta tornando con un nuovo progetto discografico dopo il debutto al Festival di Sanremo con Click Boom!. Rose Villain pubblicherà Radio Sakura ieri 8 marzo a coronamento di un’evoluzione musicale avvenuta negli ultimi anni, partendo proprio la pubblicazione di Radio Gotham. La cantante continua il racconto della sua personalità artistica attraverso la musica. Dopo aver mostrato le sue ombre, adesso vuole rinascere. Dodici nuovi brani, già rivelati, e di cui la cantante ha rilasciato anche qualche piccola anticipazione sui social, tra cui numerose collaborazioni. Da Madame a Bresh, e ancora, Guè, thasup ed Ernia: dall’urban al rap. “Con questo disco mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere“, ha detto l’artista sulla nuova uscita discografica.

Rose Villain album
Il nuovo album di Rose Villain, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Le canzoni che compongono la tracklist indagano su temi diversi, ma sono tutte unite da un unico fil rouge che attraversa l’intero album: la volontà di trovare una speranza in tutto. Anche di fronte alle difficoltà della vita, come la natura riesce a prendersi uno spazio anche di fronte alla morte. Dopo la pubblicazione dell’album, Rose Villain tornerà anche nella cornice dei live. L’artista è attesa per quattro imperdibili appuntamenti a Firenze, Padova, Napoli e Milano dal 17 al 29 ottobre 2024. Ma non è l’unica novità, visto che la cantante aprirà in estate anche tutte le date italiane dei concerti dei Coldplay. Un’occasione per riabbracciare il pubblico e far conoscere una nuova dimensione ai suoi brani, quella dei live.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio