Esclusiva VelvetPrimo piano

Sisc0 lancia “Sul tetto del mondo”: il videoclip in anteprima

L'artista milanese torna a dare voce ai suoi sentimenti attraverso la sua musica

Dopo l’uscita del nuovo brano di Sisc0 arriva in anteprima esclusiva su VelvetMAG il videoclip che ha accompagnato le note di questa nuova canzone. L’artista continua il suo viaggio attraverso i sentimenti e le emozioni che da sempre caratterizzano la sua vita. 

Sul tetto del mondo è il nuovo singolo che porta la firma di Sisc0, all’anagrafe semplicemente Francesco. Il brano firmato dall’artista milanese esplora nuove melodie e tenta di raccontare la fragilità dei sentimenti, in particolare modo dell’amore. Attraverso la sua estrema sensibilità ancora una volta Sisc0 colpisce nel segno e riesce ad emozionare i suoi ascoltatori.

Sisc0 nuovo singolo
Sisc0 e il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Classe 2000, Sisc0 ha scoperto la musica quando era ancora molto giovane. Tramite la frequentazione di un corso di canto decide, infatti, che avrebbe voluto far strada nel panorama musicale. A distanza di diversi anni, un passo dopo l’altro l’artista milanese sta realizzando il suo sogno. Nel 2021, infatti, il cantante ha firmato il suo primo contratto con i Phaser Studios di Seveso, con i quali inizia a pubblicare qualche singolo. La sua avventura al fianco dell’etichetta discografica continua ancora oggi, per la quale è stato pubblicato il 26 aprile il suo ultimo brano. Il nuovo singolo si chiama Sul tetto del mondo e vuole esplorare di nuovo le emozioni e le sensazioni che caratterizzano la vita umana. Sisc0 ci parla di un amore fragile, attraverso la sua canzone, e delle difficoltà legate al fatto di portare avanti una relazione. Ma allo stesso tempo ricorda come questo sentimento possa diventare grido di speranza nella ricerca di un amore forte e sincero, per il quale saremo disposti a dare tutto, senza più avere paura di sbagliare. 

Il videoclip di Sisc0 in anteprima per VelvetMAG

Sisc0 continua la sua sperimentazione e scoperta della sua identità musicale. L’artista milanese si ispira attingendo al panorama pop internazionale, da artisti come Michael Jackson e Whitney Houston fino a quelli dei tempi più recenti come Dua Lipa, The Weeknd e Ariana Grande. E ancora, lasciandosi contagiare dalle melodie pop di artiste come Emma, Elodie e Annalisa. Questo nuovo processo di sperimentazione lo ha portato alla creazione del nuovo singolo, Sul tetto del mondo, il cui videoclip è stato girato ancora lo scorso anno all’interno degli studi di registrazione con i quali collabora. 

Sisc0 videoclip
Il videoclip del brano di Sisc0 in anteprima, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Diretto da Davide Scopazzi e Riccardo Campoccia, il videoclip alterna immagini statiche e animate dallo stile prettamente minimal. Articolandosi in un gioco di luci e ombre che circondano l’artista, unico soggetto della clip. Sul tetto del mondo si snoda tra ombre e luci. L’ombra simboleggia proprio la sofferenza e la fragilità che possono caratterizzare l’amore, ma dall’altra parte anche la difficoltà di portare avanti una relazione. Al contrario la luce appare quasi come un faro di speranza nella ricerca di un legame fedele e sincero. La nuova canzone simboleggia il canto e la dedica verso una persona e un amore che ancora non c’è e un omaggio a quelli passati. 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio