Primo pianoRoyal Life

Christian di Danimarca: uno sconosciuto si è introdotto di nascosto alla sua festa di compleanno

Le fonti hanno rivelato il pericoloso imprevisto avvenuto durante gli ultimi festeggiamenti dell'erede al trono

Il principe Christian di Danimarca è l’attuale erede al trono del Paese. Di recente il figlio di re Frederik e della regina Mary ha celebrato con una sontuosa festa la maggiore età. Il party, che si è tenuto nell’ottobre 2023, è stato ricordato non solo per i numerosi giovani ospiti reali, ma anche per l’esibizione di un rapper offerta dall’allora regina Margrethe di Danimarca. Qualche giorno dopo, inoltre, si diffuse anche la notizia che una fanciulla aveva dimenticato una scarpa al ballo, guadagnandosi il soprannome di “Cenerentola”.

Di recente, però, il quotidiano danese Dagbladet ha riportato una notizia che mostra un lato inedito della festa. Gli aneddoti piacevoli, infatti, non sarebbero l’unico aspetto emerso in occasione dei 18 anni del principe Christian di Danimarca. Un’altra circostanza, infatti, pone la festa del figlio della regina Mary e del re Frederik X sotto una luce completamente nuova. Stando alla notizia riportata dal quotidiano, infatti, un uomo già noto alla magistratura di Oslo si sarebbe intrufolato alla festa senza alcun invito.

Principe Christian di Danimarca
Ansa

Eludendo la sicurezza del Palazzo, dunque, l’uomo sarebbe riuscito a prendere parte alla festa, passando del tutto inosservato. La fonte ha aggiunto che il giovane che si è intrufolato alla festa del principe Christian al Palazzo di Amalienborg a Copenaghen senza invito non è un estraneo. Si dice che sia apparso all’inaugurazione del Parlamento norvegese due settimane prima, anche lì senza invito. Ma non è tutto: sarebbe anche accusato di frode, riciclaggio di denaro, falsificazione, furto d’identità e aggressione. Come riferisce Dana Press, dunque, l’uomo è noto alle autorità e l’apparizione alla festa dell’erede al trono non sarebbe del tutto inaspettata.

I dettagli sull’estraneo al compleanno del principe Christian di Danimarca

L’uomo, vestito con un cappotto scuro, una cravatta e scarpe da ginnastica bianche, si sarebbe aggirato liberamente tra le sale del castello di Copenaghen. A prova del fatto che lo sconosciuto sia riuscito ad intrufolarsi alla festa di compleanno del principe Christian di Danimarca, ci sarebbero anche delle immagini. Si dice che sia stato visto sullo sfondo anche quando la rivista di intrattenimento danese Billed Bladet ha trasmesso in diretta la celebrazione. L’ospite – che non era stato invitato all’evento – non ha cercato di nascondere le sue tracce. Al contrario, ha filmato le scene della festa. Secondo Dana Press, ad esempio, avrebbe filmato la Famiglia Reale danese attraverso una finestra all’interno del castello. Si dice anche che si sia avvicinato molto all’attuale erede al trono e alla sua famiglia. Al momento non sono chiare le sue intenzioni originali. Tuttavia, pur essendosi avvicinato ai reali, non ha compiuto gesti violenti o pericolosi.

Principe Christian di Danimarca
Ansa

Per i media, infatti, l’uomo è riuscito a trovarsi a pochi metri dal principe ereditario Christian, dal re Frederik, dalla regina Mary, nonché dalla regina Margrethe. Si dice anche che sia riuscito ad entrare a stretto contatto con altri reali presenti all’evento e provenienti da Norvegia, Svezia, Belgio e Paesi Bassi. Per eludere la sicurezza, infine, avrebbe ideato un piano. Secondo Ekstra Bladet, infatti, si sarebbe finto un giornalista di Vogue Scandinavia e così sarebbe riuscito a passare senza problemi attraverso l’ingresso del castello riservato alla stampa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio