MusicaPrimo piano

Concertone Primo Maggio: annunciati i conduttori

Sarà una vera e propria festa in musica che andrà in scena dal Circo Massimo

Torna la grande festa in musica del Concertone del Primo Maggio. Un evento musicale che va in scena da oltre 30 anni e che quest’anno eccezionalmente abbandonerà la sua storia location a cielo aperto di Piazza San Giovanni e si trasferirà al Circo Massimo. Annunciati i conduttori di questa nuova edizione.

Il Concertone del Primo Maggio torna anche quest’anno a movimentare la piazza romana. A seguito dell’annuncio del cambio di location, eccezionalmente per quest’edizione, è arrivata anche la conferma dei conduttori del festival gratuito più grande d’Europa. Tantissimi gli ospiti della scena musicale italiana che saliranno sul palco per una grande festa in musica.

Concertone Primo Maggio conduttori
I conduttori del Concertone Primo Maggio, foto Ansa – VelvetMag

Il palco del Concertone del Primo Maggio ha visto alternare nel corso degli anni una grande mole di artisti. Dai protagonisti della scena contemporanea, agli artefici delle hit estive che hanno suonato e risuonato nelle radio italiane, fino ad artisti emergenti. Quest’anno torna la grande festa in musica, ma con un inedito cambio di location. L’evento, infatti, abbandonerà la storica venue di Piazza San Giovanni, nel cuore della Capitale per spostarsi al Circo Massimo. Una scelta dettata dai lavori di miglioramento in corso per le vie di Roma in vista del Giubileo del prossimo anno.

Ancora per un’altra edizione il Concertone riunirà tantissimi artisti del panorama musicale italiano per celebrare il lavoro e i diritti dei lavoratori, mettendo al centro i temi sociali e la musica attuale. Lo slogan dell’evento guarda al futuro, segnando un’altra importante tappa nella storia dell’evento musicale che va in scena ogni anno proprio per il Primo Maggio.

I conduttori del prossimo Concertone del Primo Maggio

Ancora non è stata resa pubblica la lista degli artisti che calcheranno il palcoscenico romano nella giornata dedicata ai lavoratori e ai loro diritti, ma non mancheranno i nomi più in voga in questo momento nelle classifiche italiane. Tra questi, infatti, con molta probabilità ci saranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, i cui brani risuonano nelle radio da settimane. A condurre il festival romano quest’anno ci sarà un’inedita coppia, formata da Ermal Meta e Noemi. A loro si aggiungerà anche BigMama a cui è stata affidata la conduzione della prima parte del concerto.

Concertone Primo Maggio
Tutto quello che c’è da sapere sul Concertone Primo Maggio, foto Ansa – VelvetMag

La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione“, ha detto Noemi dopo l’annuncio fatto in diretta al Tg3. “È una grande emozione e responsabilità sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre“, le ha fatto eco il suo collega, Ermal Meta. Sarà la seconda volta, invece, a calcare il palco del Concertone del Primo Maggio per BigMama. L’artista, infatti, ha esordito con la prima esibizione lo scorso anno e quest’anno si ritrova già con un ruolo del tutto inedito. Con la sua grinta è già riuscita a scalare le classifiche musicali e di certo non la spaventa questa nuova “missione”.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio