La principessa Martha Louise di Norvegia smentisce le “bugie” della stampa norvegese sul fidanzato
La coppia convolerà presto a nozze, ma i rumors sull'unione non si fermano
La principessa Martha Louise di Norvegia non ha accettato le notizie diffuse dai media sul suo futuro marito. La figlia dei sovrani, infatti, ha risposto con veemenza alle notizie diffuse da una rivista norvegese e riguardanti lo sciamano Durek Verrett. Lo scorso 16 aprile, la figlia di re Harald V e della regina Sonja ha criticato la rivista Se og Hør accusandola di “diffondere bugie” sul suo fidanzato.
Come è noto da mesi, la principessa Martha Louise di Norvegia e Durek Verrett si sposeranno ad agosto. Sebbene la futura sposa sia nata principessa, la Casa Reale di Norvegia ha annunciato nel novembre 2022 che si sarebbe ufficialmente allontanata dal suo ruolo reale. Il Palazzo ha affermato che la decisione è stata presa in modo che la principessa potesse perseguire più liberamente altri interessi senza le restrizioni di essere un membro attivo della Corona. Nonostante ciò, mantiene il titolo di principessa e resta la benvenuta agli eventi familiari. Data la situazione unica nel suo genere, però, non è chiaro se il suo sarà un royal wedding.
Il fidanzato della principessa, Durek Verrett, non gode di ottima fama nel Paese, a causa della sua attività da sciamano e guaritore. La coppia, dunque, talvolta si è trovata al centro di scandali e notizie definite “bugie”. Di recente Martha Louise di Norvegia si è scagliata contro una rivista che avrebbe mentito sull’infanzia del fidanzato. In un lungo post condiviso su Instagram, la principessa ha scritto: “Se og Hør continua a diffondere bugie sul mio fidanzato. Come ho detto nel podcast @heartsmart_convos, Se og Hør ripete le bugie finché tutti non ci credono. Questa volta, stanno ripetendo la bugia secondo cui Durek non proveniva da una famiglia benestante da bambino (perché lo dice sua madre, che guadagnava soldi diffondendo tutte le bugie che poteva). Quando la verità è che è cresciuto in un buon quartiere. Sua madre lo ha lasciato in tenera età e in realtà è stata sua madre a non avere soldi, non lui“.
Martha Louise di Norvegia difende il fidanzato sui social
Secondo la versione dei fatti della principessa Martha Louise, dunque, sarebbe stata la madre di Verrett a vendere queste notizie ai giornali. La figlia di re Harald si è scagliata anche contro la donna che avrebbe abbandonato il figlio in tenera età. Il giornale norvegese aveva diffuso la voce di un’infanzia difficile economicamente. A prova che ciò fosse non vero, la principessa ha condiviso foto della casa in cui il fidanzato ha vissuto da piccolo “a Foster City, California“. Secondo lei varrebbe oggi circa 2,7 milioni di dollari. Uno dei compagni di scuola di Durek Verrett avrebbe anche dichiarato che il suo fidanzato “era uno dei ragazzi più ricchi della scuola“. La principessa, però, ha voluto chiarire che si trattavano di informazioni diffuse per difendere il fidanzato dalle menzogne diffuse dalla stampa. Nello stesso post, infatti, ha precisato: “Non è importante per me il fatto che provenisse da una famiglia ricca o meno da bambino. Ma il fatto è che lo era, e sono stufa e stanca delle bugie di Se og Hør su di noi. E su Durek“.
Il lungo messaggio condiviso dalla principessa conteneva anche un’esortazione a non credere alle voci che continueranno a circolare. Ha scritto: “Per favore, non credete a quello che dice Se og Hør su me e Durek prima del matrimonio. Per esperienza, so che le cose peggioreranno man mano che ci avviciniamo alle nozze. È così triste che debba essere così, perché un matrimonio dovrebbe essere un’occasione gioiosa per tutti i soggetti coinvolti. Anche per noi“. Il messaggio diffuso da Martha Louise di Norvegia è ulteriore indice del fatto che non abbia un buon rapporto con la suocera. La madre di Durek, Veruschka Urquhart, tempo fa ha rilasciato un’intervista all’edizione norvegese di Se og Hør. In quell’occasione ha affermato che la sua futura nuora aveva “fatto il lavaggio del cervello” a suo figlio.
Visualizza questo post su Instagram