Primo pianoRoyal Life

Durek Verrett si trasferirà con la principessa Martha Louise in Norvegia

La coppia si sposerà a breve ma non ha fissato una data, ma la reale ha rinunciato già al suo ruolo

Durek Verrett, noto fidanzato della principessa Martha Louise di Norvegia, ha rivelato di avere in programma di trasferirsi definitivamente nel Paese europeo per stare accanto alla futura moglie. La coppia ha annunciato mesi fa il proprio fidanzamento, anche se il Palazzo non ha ancora dichiarato ufficialmente la data delle nozze. Al momento, però, dalle dichiarazione di Verrett sembra chiaro che la coppia sia concentrata su altri aspetti del proprio rapporto.

In una precedente intervista con VG nel 2021, la principessa Martha Louise di Norvegia aveva dichiarato che avevano in piano di trasferirsi insieme negli Stati Uniti. Durek Verret, infatti, lavora negli USA come sciamano e “terapista alternativo“. La coppia, dunque, ha vissuto negli ultimi anni alternando mesi in Europa e in America. Qualche mese fa, però, la Casa Reale aveva annunciato le imminenti nozze e la scelta della principessa di rinunciare ai propri doveri reali.

Martha Louise di Norvegia e il fidanzato
Ansa

Ora, tuttavia, le cose sarebbero cambiate e sarà Verrett a trasferirsi invece in Norvegia. Durek Verrett, infatti, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni alla stampa norvegese che lo ha intervistato in relazione all’uscita della sua nuova canzone insieme alla boy band The Jacketeers. Lo sciamano ha dichiarato che già da tempo trascorre metà del tempo in Norvegia e metà a Los Angeles. Adesso, però, avrebbe deciso di trasferirsi in maniera definitiva in Norvegia per stare con la sua famiglia.

La principessa Martha Louise e Durek Verrett pensano ai propri figli

La nuova decisione della coppia sarebbe legata all’attenzione delle figlie. Nella sua intervista, infatti, Durek Verrett ha continuato dicendo che lui e la principessa Martha Louise di Norvegia sono sempre stati d’accordo sul fatto che il benessere delle sue tre figlie (nate da una precedente unione finita della reale, n.d.r.) è la cosa più importante. La primogenita di re Harald V e della regina Sonia, infatti, ha sposato il 24 maggio del 2002 lo scrittore Ari Behn, da cui ha avuto tre figlie: Maud Angelica, Leah Isadora ed Emma Tallulah. Il 5 agosto 2016, però, il Palazzo Reale ha annunciato il divorzio tra la principessa ed il marito. Dal momento che le figlie hanno un’età compresa tra i 15 ed i 20 anni, la principessa Martha Louise avrebbe rivisto i propri piani di trasferirsi a Los Angeles. Lo stesso Verrett ha confermato che preferisce vivere dove è meglio per le ragazze. La coppia deve ancora fissare una data per il matrimonio, ma al momento la loro attenzione sembra essere del tutto rivolta al benessere delle figlie.

Martha Louise di Norvegia
Ansa

Durek Verrett e la principessa Martha Louise di Norvegia hanno annunciato di avere una relazione a maggio 2019. La loro unione ha scatenato fin da subito curiosità e polemica, soprattutto per il lavoro poco usuale di lui. Alcune notizie, poi smentite, accusavano lo sciamano di essere un truffatore e le voci avevano messo in una difficile posizione la Famiglia Reale norvegese. Da allora i due hanno portato avanti una relazione a distanza con frequenti visite reciproche. Non si sa quando la coppia si trasferirà insieme in Norvegia, ma dalle parole di lui la cosa sembrerebbe essere imminente. Di certo, però, non saranno attivi negli impegni e negli avvenimenti della Corona. Pur essendo la primogenita, infatti, la principessa è quarta in linea di successione al trono, scavalcata dal fratello per la legge salica. Lo scorso 8 novembre, inoltre, la Casa Reale aveva annunciato che “la principessa al momento non rappresenta la Casa reale. Secondo i desideri del re, non perderà il suo titolo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Märtha Louise (@iam_marthalouise)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio