Primo pianoTV

Costiera, Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon nella nuova serie Prime Video

Lo show sarà ambientato a Positano e dintorni e vedrà come protagonista Jesse Williams

Fioccano numerosi dettagli su Costiera, nuova produzione Amazon Prime Original attualmente in lavorazione. Di recente, il colosso dello streaming video ha annunciato il cast che prenderà parte alla serie, la quale vedrà come protagonista Jesse Williams. Tra i nomi coinvolti spuntano anche Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon.

Le prime voci su Costiera, la nuova serie frutto di una co-produzione tra Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide, società del gruppo Fremantle, erano iniziate a circolare già lo scorso anno. Il colosso dello streaming video aveva reso noto che lo show avrebbe avuto come protagonista Jesse Williams, celebre volto di Grey’s Anatomy e, più recentemente, di Only Murders in the Building.

Costiera Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon
Tutto sulla nuova serie “Costiera” con Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon (ANSA) – VelvetMag

Di recente, Variety ha diffuso, sulla base di alcune rivelazioni di Prime Video, un servizio attraverso il quale ha annunciato anche gli altri nomi coinvolti nel cast. Tra di loro, spiccano Maria Chiara GiannettaPierpaolo Spollon, che torneranno dunque a condividere il set dopo il successo di Blanca.

Costiera nasce come un progetto internazionale, che dunque coinvolgerà diverse personalità provenienti da tutto il mondo. La serie sarà difatti firmata da Giacomo MartelliAdam Bernstein. Quest’ultimo ha vinto l’Emmy Awards per la serie 30 Rock, oltre a lavorare in show del calibro di Breaking BadBetter Call Saul, Shameless e Scrubs. Lo show è scritto, inoltre, da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch.

Costiera, tutti i dettagli sulla nuova serie con Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon: trama e cast

Come il titolo lascia intendere, la serie sarà ambientata sulla Costiera Amalfitana e ruoterà attorno alla figura dell’italo-americano Daniel De Luca (interpretato da Jesse Williams). Ex marine, deciderà di fare ritorno nel paese d’origine e, ben presto, si troverà coinvolto nella sparizione della figlia del proprietario dell’hotel più lussuoso della zona. Insomma, la serie si presenta come un action thriller, che promette diversi colpi di scena.

Costiera serie Jesse Williams
Jesse Williams protagonista della serie tv “Costiera” (ANSA) – VelvetMag

Ad oggi sono stati annunciati diversi nomi che faranno parte del cast della serie, tra cui Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon. I due noti volti della fortunata serie targata Rai Blanca, tuttavia, non saranno i soli nomi nostrani coinvolti nel progetto. Fra gli altri interpreti italiani, infatti, lo show vanterà la presenza di Tommaso Ragno, recentemente apparso in Siccità di Paolo Virzì, Nostalgia di Mario Martone e Come pecore in mezzo ai lupi di Filippo Gravino, Antonio Geraldi, apparso in L’ultima Notte di Amore di Andrea Di Stefano e Amanda Campana, nota per la serie Netflix Summertime. A loro si aggiungeranno diversi nomi internazionali, tra cui Jordan Alexandra, Sam Haygarth, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.

Costiera è sicuramente una delle novità più attese dell’ultimo periodo. Sebbene non siano ancora disponibili notizie sulla sua uscita – che avverrà sulla piattaforma di streaming video – si può ipotizzare che la serie debutterà tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025. Le riprese, nel frattempo, sono tuttora in corso nella zona di Positano e dintorni. Ancora una volta, così come accaduto per la seconda e acclamata stagione di The White Lotus, l’Italia si riconferma il set ideale per produzioni internazionali.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio