Healthy & BeautyPrimo piano

Smokey Eye, come ottenerlo con un solo prodotto secondo Victoria Beckham

A detta dell'ex Spice Girls è possibile realizzarlo così: il trucco e i suggerimenti

Come realizzare il perfetto smokey eye utilizzando un singolo prodotto? Il consiglio questa volta arriva da Victoria Beckham, che utilizza sempre questa tecnica. 

Victoria Beckham è seguitissima sui social anche per i suoi beauty hack. Uno degli ultimissimi che ha particolarmente intrigato i suoi follower riguarda lo smokey eye, una tecnica gettonatissima anche dalle star per un look da red carpet e facilissima da replicare anche nel fai-da-te. Grazie a Victoria Beckham, il popolo del web ha assimilato un nuovo trucchetto per realizzare con lo stesso prodotto due look diversi: uno da giorno, più soft e delicato, ed uno da sera, più energetico e profondo. La modella e stilista ha dimostrato come un prodotto di make-up può essere versatile e restituire due effetti completamente diversi.

victoria beckham smokey eye
Victoria Beckham. Crediti: Ansa – VelvetMag

Quello condiviso con il popolo di Instagram in questo caso è un vero e proprio segreto di bellezza del repertorio di Victoria Beckham, che ha da sempre dimostrato una certa fedeltà nei confronti dello smokey eye. Per prepararsi al meglio in vista di un evento mondano, l’ex Spice Girls ha realizzato un video-tutorial in cui ha condiviso quali sono i consigli per utilizzare un solo prodotto e realizzare il perfetto smokey eye adatto a diverse occasioni.

Victoria Beckham realizza il suo smokey eye utilizzando un solo prodotto: i segreti di bellezza

Partiamo dal prodotto utilizzato da Victoria Beckham, che fa parte della collezione del suo brand beauty. A detta della supermodella, non ha bisogno di aggiungere nulla al suo Satin Kajal Liner, una matita occhi particolarmente cremosa e anche leggermente brillantinata a seconda del finish scelto. Quella utilizzata da Victoria Beckham è la sfumatura Cocoa, quindi cacao, cremoso al punto giusto e dalla sfumatura ben decisa. Il vero segreto per realizzare al meglio il proprio smokey eye a detta della stilista è anche ottenere la punta adatta della propria matita. Quindi tutto dipenderà dalla validità del vostro temperamatite. “Le formule sono così speciali che devi assicurarti di utilizzare il temperamatite corretto, in modo da poter davvero ottenere una punta affilata sul tuo eyeliner Kajal. Ciò ti consentirà di ottenere un’applicazione davvero precisa“, ha garantito la stilista.

victoria beckham smokey eye
Victoria Beckham. Crediti: Ansa – VelvetMag

Victoria Beckham ha ammesso di utilizzare tutti i giorni il suo Satin Kajal Liner, proprio perché versatile. Una volta ottenuta la punta corretta, si passa all’applicazione. Bisogna tracciare una linea molto sottile lungo la linea delle ciglia superiori su entrambi gli occhi e, man mano che ci si muove verso l’esterno, renderla leggermente più spessa. Un altro consiglio: “Non affrettare mai questa parte del processo, perché una volta che il prodotto si asciuga non andrà via“. Un altro trucchetto suggeritole da un make-up artist anni fa è giocare anche con la linea delle ciglia inferiori, disegnando piccoli puntini colorati con la matita tra le ciglia. A cosa serve? “Perché dà l’illusione che le ciglia siano più vicine tra loro. E questo conferisce un aspetto molto fresco e giovanile. E anche questo sembra super naturale”.

Sempre aiutandosi con la matita, l’ha utilizzata per applicare del prodotto sulla mano da portare all’occhio con il supporto di un pennello, così da aggiungere definizione all’arco della palpebra. Il prodotto rimasto sulla mano l’ha aggiunto al resto dello smokey eye con una spugnetta, o anche semplicemente con il dito. Per renderlo più audace, cosa fa? Porta la matita anche nella parte interna della linea delle ciglia inferiori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio