Primo pianoTendenze Moda

Victoria Beckham x Mango: la nuova collezione

La capsule anticipa il 40esimo compleanno del brand

In vista del suo 40esimo compleanno, Mango ha stretto una collaborazione preziosa con Victoria Beckham: insieme hanno proposto una nuova collezione che esalta capi sartoriali e colori che ricordano l’estate.

Victoria Beckham continua a costruire un mattone dopo l’altro il suo impero glam. Dopo il ritorno alla Paris Fashion Week dove, seppur infortunata, ha portato in passerella la sua ultima collezione, la stilista ha annunciato una nuova, ghiotta collaborazione che tra non molto debutterà in tutti gli store di Mango.

Victoria Beckham x Mango
Crediti: Ansa – VelvetMag

Si tratta della collaborazione di più alto profilo realizzata fino ad ora per il brand che compie 40 anni quest’anno. La collezione in questione, come riporta WWD, includerà capi sartoriali come sottovesti, maglieria e anche accessori disegnati dalla matita abile di Victoria Beckham. I colori scelti per la collezione si ispirano ad una tavolozza di nuance estive tipicamente isolane. Pare, inoltre, che la stilista abbia tratto ispirazione da un film della storia del cinema per lavorare alla sua ultima collezione glam.

Victoria Beckham x Mango, tutto sulla nuova collezione in arrivo

La collezione pensata da Victoria Beckham per Mango trae ispirazione da La Piscina, un classico della cinematografia francese diretto da Jacques Deray e uscito nel 1969. I capi proposti nella collezione, infatti, richiamano il guardaroba di Jane Birkin, propongono colori armoniosi, accessori in vimini che profumano d’estate. E ancora abiti crochet e trama vichy che richiamano immediatamente la bella stagione. E ancora ballerine, un must have della primavera/estate 2024, calzature definite day-to-night quindi adatte ad ogni occasione. La maglieria, a detta di WWD, è definita versatile. I prezzi risulteranno essere più alti rispetto alla media per via dell’alta qualità dei tessuti e dei dettagli di ogni pezzo.

Victoria Beckham x Mango
Victoria Beckham x Mango. Crediti: Instagram – VelvetMag

La campagna della nuova collezione è stata realizzata in una villa di Saint-Tropez. L’uscita è prevista a partire dal 23 aprile 2024. Per il brand, che quest’anno celebra i suoi 40 anni di attività, collaborare con Victoria Beckham è stato un onore. “Cerchiamo sempre di scegliere marchi o talenti che ammiriamo e che rappresentano valori simili ai nostri. Adoriamo il suo stile inconfondibile e il modo in cui è riuscita a rivendicare un posto tutto suo nel settore della moda. Questa collaborazione riflette il suo stile immacolato e il design contemporaneo di Mango“, si legge via WWD. Per Victoria Beckham questa collezione è “sensuale, ponderata e femminile“. Il suo obiettivo, collaborando con Mango, era quello di “parlare a un pubblico più ampio in un modo che sia rilevante per il mio marchio e che mantenga la mia estetica e il mio DNA”.

La stilista ha poi aggiunto: “Sono molto orgogliosa di ciò che abbiamo creato insieme. È molto moderno riunire i due marchi e sviluppare la nostra esperienza e sono rimasta molto colpita dal livello di esecuzione, dall’attenzione al dettaglio e dal savoir-faire del team Mango”. La collezione propone quindi un guardaroba consapevole e moderne e perfetto per la stagione estiva. “Mi sono ispirato all’iconico film francese La Piscina e più specificamente al carattere e alla disinvoltura di Jane Birkin. È tutta incentrata sulla bellezza naturale, è altamente femminile e ha un vero senso di libertà“. Il capo preferito di Victoria Beckham? Lo slipdress e il taglio sartoriale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio