Primo pianoRoyal Life

Scontro nella Famiglia Reale? Coinvolti due insospettabili

La duchessa di Edimburgo e l'attacco al principe Harry

Nonostante i numerosi tentativi di riconciliazione, potrebbero sorgere nuove faide nella Famiglia Reale inglese. Secondo l’Express.co.uk, infatti, Sophie, duchessa di Edimburgo, avrebbe fatto al principe Harry un brutale affronto in un momento in cui ha mostrato ad un gruppo di studenti come funziona la linea di successione al trono. La moglie del principe Edoardo, infatti, avrebbe del tutto ignorato il secondogenito di re Carlo, che da anni è in rapporti tesi con la famiglia.

Durante una visita al Brockhill Performing Arts College nel Kent, la duchessa di Edimburgo ha lanciato la prima LEAF Gold Demonstration School, premiata per l’impegno della scuola nell’utilizzare la produzione alimentare, l’agricoltura e l’ambiente come parte del suo curriculum ampio ed equilibrato. La duchessa Sophie ha anche incontrato gli studenti che hanno beneficiato dei vari programmi educativi della scuola, tra cui la gestione degli animali e il giardinaggio.

Famiglia Reale inglese
Ansa – Official coronation portraits

Uno dei compiti della moglie del principe Edoardo durante la visita è stato quello di spiegare agli alunni come funziona la linea di successione al trono. Scrivendo su una lavagna in una classe, la zia del principe Harry ha disegnato un albero genealogico in cui non ha inserito il secondogenito di re Carlo III. Il gesto della reale è apparso come un apparente affronto, in un momento già delicato per l’equilibrio delle relazioni tra i due fronti. Il principe Harry, infatti, si è molto lontano dal resto della sua famiglia da quando ha abbandonato il proprio ruolo di reale senior per trasferirsi in America. Le interviste concesse con la moglie Meghan Markle e l’autobiografia Spare pubblicata di recente hanno allargato le distanze.

La duchessa Sophie ha lanciato un messaggio al principe Harry?

Come mostrano le immagini diffuse dai media britannici, durante la visita, la duchessa Sophie, prendendo un pennarello nero, ha prima disegnato la regina Elisabetta, poi dei piccoli volti per rappresentare re Carlo, la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo. Ha poi aggiunto un altro volto sotto il Sovrano, che rappresentava il principe William, attuale erede al trono. Al suo fianco, però, non ha disegnato il principe Harry, suo fratello. Anche se il gesto è apparso a molti come un affronto diretto al duca di Sussex, la moglie del principe Edoardo ha prudentemente deciso di non disegnare nessuno dei nipoti di Elisabetta II, eccetto William. Nello schema di successione al trono, infatti, non erano presenti neppure la principessa Beatrice, la principessa Eugenia, Lady Louise Windsor e James, il conte di Wessex.

Famiglia Reale
Ansa

La duchessa di Edimburgo, secondo le fonti, ha svolto un ruolo di pacificatore all’interno della Famiglia Reale. Nelle ultime settimane, inoltre, ha assunto molti più incarichi del previsto. La duchessa Sophie, infatti, si trovava lì per consegnare il premio di LEAF Education, un ente di beneficenza dedicato a coinvolgere, ispirare e motivare i giovani attraverso l’apprendimento basato sul lavoro. L’obiettivo dell’organizzazione benefica è quello di fornire alle generazioni future una visione informata ed equilibrata dell’ambiente, della produzione alimentare e dell’agricoltura. La duchessa Sophie e suo marito, il principe Edoardo, hanno recentemente intensificato i compiti in seguito alla diagnosi di cancro di re Carlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio