Primo pianoRoyal Life

Principe Edoardo sul cancro di re Carlo III: “Incrociamo le dita”

Il fratello più giovane del Sovrano ha raggiunto da poco il traguardo delle 60 primavere

Il fratello minore di re Carlo III, il principe Edoardo, ha parlato della situazione del monarca dopo la diagnosi di cancro di qualche settimana fa. Come è stato confermato da Buckingham Palace, il Sovrano è attualmente ancora in cura per sconfiggere la malattia. Il Palazzo non ha condiviso molti aggiornamenti, ma il duca di Edimburgo ha voluto rassicurare il pubblico.

Il principe Edoardo e sua moglie, la duchessa Sophie, hanno avuto un’agenda molto impegnativa nelle ultime settimane. A causa dell’assenza di molti membri della Famiglia Reale, i duchi di Edimburgo, hanno condotto insieme numerosi impegni reali in tutto il Paese. Parlando al Daily Mail, il Principe ha rivolto un ringraziamento al sostegno che la famiglia sta ricevendo in questo momento delicato. Ha affermato: “Siamo stati tutti estremamente grati per il sostegno straordinario da parte di tutti. So che è stato molto toccato da tutto ciò“.

Principe Edoardo e re Carlo
Ansa

Menzionando la diagnosi di cancro di re Carlo III, ha aggiunto: “Sta bene, incrociamo le dita affinché tutto vada molto bene“. Le sue parole concordano con le ultimi immagini del Sovrano, che è apparso sorridente mentre tornava a lavorare a Buckingham Palace. Mentre continuava a sottoporsi alle cure per il cancro, il monarca ha svolto alcuni impegni istituzionali, come l’incontro con l’ambasciatore d’Algeria, Nourredine Yazid. Ha, inoltre, incontrato l’ambasciatore della Mauritania, Samba Mamadou, durante l’udienza privata. Nel frattempo, il principe Edoardo e la duchessa Sophie hanno collaborato, facendo la loro parte con numerosi impegni pubblici in tutto il Regno Unito.

La duchessa Sophie omaggia il principe Edoardo: “Il più amorevole dei mariti”

La coppia ha preso parte a molti appuntamenti. In uno di questi ha sottolineato l’importanza di migliorare la diversità e l’inclusione nello sport. Durante una visita a Leeds in occasione della Giornata internazionale della donna, la coppia ha fatto visita allo stadio di Headingley. Durante il discorso di rito, però, la duchessa Sophie ha voluto rivolgere un discorso accorato al principe Edoardo, alla vigilia del suo compleanno. Nella sua lettera, la duchessa di Edimburgo ha definito suo marito “il più amorevole dei mariti” e “il mio migliore amico“. Entrambi si sono asciugati le lacrime dopo che lei ha affermato che, come suo padre, il principe Filippo, “mio marito non cerca mai complimenti per se stesso“. Ha aggiunto: “Ecco perché sono grata per questa possibilità di poter festeggiare pubblicamente e complimentarmi con lui“. Ritenendosi “orgogliosa” dell’uomo che ha sposato, Sophie ha elogiato il marito con una lunga lista di attività benefiche e militari nelle quali è coinvolto.

Principe Edoardo e la moglie
Ansa

Dopo 25 anni di matrimonio, la duchessa di Edimburgo ha deciso di sorprendere tutti con un discorso creato per tessere le lodi del principe Edoardo. Il fratello minore di re Carlo III è apparso piuttosto sorpreso ed emozionato per gli auguri inaspettati. Da poco, infatti, il duca di Edimburgo ha compiuto 60 anni. Dopo che la coppia si è abbracciata, il Duca è stato ulteriormente sorpreso con una grande torta di compleanno, che ha tagliato dopo che gli ospiti al pranzo di premiazione, all’Headingley Stadium, hanno cantato Happy Birthday.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio