Primo pianoRed Carpet

Vanessa Kirby, look di una diva oltre “The Crown”

Napoleon, Mission: Impossible e Fantastici 4 sono i film con cui ha conquistato Hollywood e anche i red carpet

Vanessa Kirby ha interpretato numerosi personaggi di successo, anche se quello più amato dai fan è in The Crown. Negli ultimi anni l’attrice è apparsa più volte sul red carpet, affinando sempre più il proprio tocco glam. 

Negli ultimi anni si è parlato sempre più del talento di Vanessa Kirby. Attrice britannica, classe ’88, ha recitato in numerosi film e serie televisive prima di far breccia nel cuore del pubblico di Netflix con The Crown. Apparsa nelle prime due stagioni della serie televisiva storica dedicata alla Royal Family Britannica, ha interpretato la principessa Margaret. Una performance che le ha permesso di macinare le prime candidature agli Emmy e il trionfo ai BAFTA come migliore attrice non protagonista.

Vanessa Kirby look red carpet
Vanessa Kirby. Crediti: Ansa – VelvetMag

Da quel momento in poi la sua carriera è decollata. Ha recitato in film come Io prima di te, si è unita al franchise di Mission: Impossible con Tom Cruise, ha guidato il cast di Pieces of a Woman e ha recitato in The Son e il recente Napoleon. Marvel l’ha scelta come una dei protagonisti di Fantastici 4 in fase di realizzazione. Prima ancora del successo, ha recitato in serie TV come The Hour, Grandi speranze e Labyrinth. Inoltre ha coltivato con frequenta la sua carriera teatrale.

Vanessa Kirby, i look più belli sul red carpet

Tra cinema e televisione, Vanessa Kirby non rinuncia ad un buon red carpet. Una delle sue ultime apparizioni glam risale a novembre 2023 in occasione della première londinese dedicata a Napoleon dove figura tra i personaggi protagonisti. Per l’anteprima ha scelto un look sensuale di Vivienne Westwood. Il suo long dress propone un dettaglio monospalla ed una scollatura a onda ravvivata da un delicato drappeggio. Vi ha abbinato orecchini tempestati di cristalli di Cartier. Stesso film, ma première differente. Questa volta ci si sposta a Parigi e, per l’occasione, si punta ad un total black con l’aggiunta di decorazioni in oro con strass e paillettes che ravvivano lo strascico della gonna e il fiocco ad altezza vita. La scollatura gioca con le asimmetrie. Il look è di Alexander McQueen.

Vanessa Kirby look red carpet
Vanessa Kirby. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2023 è stato anche l’anno del ritorno di Mission: Impossible sul grande schermo con Dead Reckoning – Parte 1. Alla première di New York, Vanessa Kirby ha scelto uno slip dress in raso di una delicata sfumatura oro accompagnato da una mantella in velluto total black di Schiaparelli Haute Couture. A completare il look preziosi di Cartier. Alla première di Seoul, invece, ha preferito un tocco animalier con un abito colonna senza spalline effetto pitonato di Balmain. Blu cobalto è invece il tubino sfoggiato poco prima, alla conferenza stampa di Seoul, firmato Alexander McQueen. A Londra ha scelto un look total black di Dolce&Gabbana.

Vanessa Kirby look red carpet
Vanessa Kirby. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attrice ha completato il press tour a Roma, sfoggiando un look in stile vedo-non-vedo rivestito da paillettes e strass in oro con scollo a V di Miu Miu. Sul tappeto rosso del Met Gala 2023, ha proposto un look vintage di Chloé by Karl Lagerfeld, un abito total black impreziosito da cristalli lato schiena. In velluto e total black è il midi effetto scultura che ha indossato alla première di The Son a Londra, firmato Schiaparelli. Stesso film, ma contesto diverso, poiché presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. Per l’occasione Vanessa Kirby ha scelto un abito champagne rivestito da paillettes d’argento a forma di goccia di Valentino Haute Couture. Al photocall, poco prima, ha optato per un completo floreale della maison rosso corallo. Infine nel 2021 ha raggiunto il red carpet degli Oscar optando per un cut out dress in raso rosa pastello di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio