Primo pianoRed Carpet

Allison Williams ne ha fatta di strada dai tempi di “Girls”

Attrice di "M3GAN", Allison Williams ha partecipato attivamente alla stagione dei premi

Riapparsa al cinema e in TV negli ultimi mesi, Allison Williams ha calcato numerosi red carpet e partecipato attivamente alla stagione dei premi hollywoodiana.

Negli ultimi anni il nome di Allison Williams è apparso sia sul grande schermo che sul tappeto rosso. Il merito, in parte, è anche di M3GAN, la bambola assassina dotata di intelligenza artificiale che ha smosso le acque horror del grande schermo ad inizio 2023 e che tornerà prossimamente con un sequel già confermato. Prima ancora, però, l’attrice è apparsa in altri film come Scappa – Get Out, The Perfection e Horizon Line – Brivido ad alta quota. Molto più attiva, invece, lato televisivo.

Allison Williams look red carpet
Allison Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

La sua popolarità, infatti, è sbocciata sul piccolo schermo. Dopo American Dreams, ha recitato in The League, ma la popolarità è arrivata con Girls. Ha recitato in The Mindy Project, Una serie di sfortunati eventi in casa Netflix, è apparsa brevemente in Patrick Melrose ed è infine ha recitato in Compagni di viaggio.

Allison Williams, i look più belli sul red carpet

Allison Williams ne ha fatta di strada dai tempi di Girls, anche sul red carpet. L’attrice negli ultimi mesi è stata chiamata più volte in causa sul tappeto rosso sfoggiando tutto il suo glam con il supporto di Cristina Ehrlich, la sua stylist di fiducia. Ad esempio, in occasione dei GLAAD Media Awards 2024, l’attrice ha proposto un long dress che avvolge la silhouette, con scollatura a U impreziosita da una catena golden e paillettes in oro. L’abito porta la firma di St. John e fa parte della collezione Autunno/Inverno 2024. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2024, invece, ha preferito un abito in chiffon drappeggiato rosa confetto che gioca con le trasparenze. La gonna balze richiama le rouches delle spalline. Ad altezza vita spicca una cintura in velluto nero che spezza. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana ed è una creazione costum.

Allison Williams look red carpet
Allison Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

Vi ha abbinato delle slingback di Roger VivierIl 2024 è stato particolarmente ricco finora per Allison Williams. L’attrice ha partecipato anche ai Critics’ Choice Awards indossando un completo jumpsuit bianco perla accompagnato da decorazioni in rilievo d’argento. I pantaloni cadono morbidi mentre il corpetto propone uno scollo a V incrociato. Il jumpsuit è di Zuhair Murad. Vi ha abbinato gioielli di Anita Ko. Sul red carpet dei Golden Globes 2024, invece, ha optato per un look total black tempestato di paillettes, raso e chiffon di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Arancio vitaminico è invece l’abito in raso con maxi fiocco ad altezza scollatura proposto al Met Gala 2023.

Allison Williams look red carpet
Allison Williams. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un look vintage d’archivio di Karl Lagerfeld by Patou. Vi ha accompagnato guanti in velluto nero in pendant con la fascia tra i capelli. I preziosi sono di Mikimoto. In occasione della prèmiere di The Last Kingdom – Sette re devono morire (The Last Kingdom: Seven Kings Must Die) ha scelto un abito in velluto total black con spalline ravvivate da decorazioni in argento di Giorgio Armani. Sul tappeto dei Vanity Fair Oscar Party 2023, ha sfoggiato una creazione in oro di Galvan London. Vi ha abbinato gioielli di Cartier. Agli Oscar 2023, Allison Williams ha giocato con sfumature di rosa con un abito floreale di Giambattista Valli Haute Couture. Per la première di M3GAN a Los Angeles, ha preferito un abito grigio fumo rivestito di paillettes di Cong Tri. A ritroso, per la cerimonia degli Oscar 2018, ha scelto un look avorio di Armani Privé.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio