Healthy & BeautyPrimo piano

Trend beauty dell’estate 2024: quali tenere d’occhio

In vista della bella stagione, ecco quali sono le tendenze di bellezza più gettonate anche sui social

L’estate sta arrivando e bisogna prepararsi per tempo alle tendenze di bellezza predominanti della bella stagione. Quali sono quelle da tenere d’occhio secondo i social?

Anche se la primavera è appena arrivata, c’è già chi fantastica sui trend beauty dell’estate 2024. Numerose sono le influenze che accompagneranno la stagione più calda dell’anno. Alcune sono vere e proprie novità, diventate virali con il supporto dei social. Altre, invece, appaiono leggermente nostalgiche e altre ancora hanno già sondato il terreno l’anno scorso, tornando alla ribalta senza difficoltà.

Trend beauty estate 2024
Crediti: Lupita Nyong’o/Instagram – VelvetMag

Merito anche delle celebrità esperte di beauty e di TikTok, le tendenze di bellezza predominanti sono alquanto lampanti nella maggior parte dei casi. Ma quali dovremo tenere d’occhio? Una delle sfumature di colore che piaceranno sicuramente di più è il blu, colore del mare che potrà ravvivare lo sguardo così come la manicure. Un piccolo assaggio è emerso anche durante i Vanity Fair Oscar Party, con Lupita Nyong’o e le palpebre tinte di due sfumature di blu con glitter. Scopriamo tutte le altre.

Trend beauty di tendenza durante l’estate 2024

Uno dei primissimi in realtà è un ben gradito ritorno, lanciato sui social come Instagram e TikTok da un’esperta di beauty come Hailey Bieber. Probabilmente in molti avranno già sentito parlare dello strawberry latte make-up, una tendenza che sin dalla scelta del nome suggerisce l’utilizzo di sfumature rosate per la realizzazione del proprio make-up. In particolare non rinuncia ad un effetto glowy tendente al naturale, possibile proprio grazie alla palette rosata. Reduce dal successo del Pumpkin Spice Latte make-up, anche lo strawberry latte ricrea un effetto glow con i toni del rosa, dal confetto al pesca, fino alle sfumature albicocca sfociando in un delicatissimo arancione. In questo caso il make-up pretende cremosità esattamente com’è un milkshake al gusto fragola. Nessun’area del viso è esclusa: occhi, labbra, guance chiedono a gran voce un tocco total pink.

Trend beauty estate 2024
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

Un altro trend diventato virale sui social e che accompagnerà anche l’estate 2024 è il glazed blush, che in realtà si riallaccia un po’ alla pelle effetto ciambella glassata lanciato sempre da Hailey Bieber. In questo caso la pelle effetto glassa punta al blush: virale è quello effetto gelatina, morbido e radioso, che garantisce un finish perlato e restituisce una pelle baciata dal sole. Intramontabili per il 2024 sono le glossy lips, labbra così lucide da brillare ed è tutto merito dei lucidalabbra che tornano alla ribalta. Facili da utilizzare e adatti ad ogni occasione, ravvivano e rimpolpano le labbra. Comodi sono anche i lip oil che nutrono in profondità e rimpolpano, restituendo labbra da baci. Anche le star ne hanno approfittato ultimamente, scegliendola come arma vincente del proprio beauty look per un effetto naturale.

Trend beauty estate 2024
Crediti: Instagram/Nikki_make-up – VelvetMag

A tale proposito, una tendenza primaverile che potrebbe proseguire anche durante l’estate è il Dougle Glossing, una tecnica che unisce rossetto e oil lip già collaudato da Rihanna. Novità interessante rilanciata anche grazie al successo di Dune – Parte 2 sul grande schermo è il desert eyes, un trucco occhi che valorizza le sfumature del deserto, quindi punta ad una palette terrosa. Beige, ocra, marrone chiaro: tutti i colori che ricordano le sfumature del deserto diventano protagonisti. Utilissima è la tecnica dello smokey eye per giocare di contrasti. Il make-up al naturale subisce una nuova variazione per l’estate. Questa volta si parla di soft girl make-up, una tendenza delicata e minimalista. Il trucco non copre, ma valorizza la bellezza di una pelle pura, merito di un’accurata skincare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio