Primo pianoRoyal Life

La principessa Amalia è pronta ad un debutto da regina

La futura sovrana dei Paesi Bassi è pronta ad un passo importante

La principessa Amalia dei Paesi Bassi ha già sfoggiato la sua prima tiara e si è unita al suo primo tour reale. Ma sembra che la sua gavetta da futura regina stia continuando sulla giusta strada. Secondo i media stranieri, infatti, c’è un’altra pietra miliare dietro l’angolo. RTL Boulevard, che ha riportato la notizia, afferma che la ventenne erede al trono olandese parteciperà al suo primo banchetto di stato molto presto.

La principessa Amalia è l’erede dei Paesi Bassi e svolge da qualche anno alcuni compiti di supporto alla monarchia. Tra pochi giorni, però, la  principessa assisterà ad un evento nuovo per lei, che, però, in futuro sarà molto più comune. Quando il re Felipe e la regina Letizia di Spagna visiteranno i Paesi Bassi il 17 e 18 aprile, dunque, prenderà parte agli eventi più importanti. In particolare, sarà tra i presenti alla cena di stato organizzata in loro onore.

Principessa Amalia dei Paesi Bassi
Ansa

I genitori della principessa Amalia, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, ospiteranno la coppia reale spagnola per la grande cena, che di solito si svolge al Palazzo Reale di Amsterdam. Anche se non ci sono conferme ufficiali, ci si aspetta che entrambi i monarchi tengano un discorso, come da tradizione. La serata glamour richiede cravatta nera e abiti da sera, quindi è probabile che la principessa Amalia indossi una tiara per l’occasione.

La principessa Amalia dei Paesi Bassi debutterà al banchetto di stato

Per il suo debutto con la tiara nel giugno 2022 al gala per il 18esimo compleanno della principessa Ingrid Alexandra di Norvegia, la principessa Amalia dei Paesi Bassi ha indossato la tiara con stella olandese. Ha sfoggiato più brillanti per il matrimonio reale del principe ereditario Hussein e della principessa Rajwa di Giordania nel giugno 2023 e per le celebrazioni del 18esimo compleanno del principe Cristiano di Danimarca nell’ottobre 2023. D’altronde già in passato aveva dichiarato il suo amore per i gioielli. Nella sua biografia, pubblicata nel 2021 prima del suo 18esimo compleanno, aveva affermato: “Adoro i diademi. Mostrami una tiara e saprò dirti da dove viene. Riconosco tutte le tiare d’Europa. Me le mettevo da mia madre. Poi se ce n’era una sul suo tavolo da trucco e la posavo direttamente sulla mia testa“. Ci si aspetta, dunque, che sfoggi pezzi importanti della collezione in occasione della cena di stato. Il banchetto in onore di Felipe e Letizia di Spagna, infatti, sarà il suo primo evento del genere.

Principessa Amalia dei Paesi Bassi
Ansa

Parlando di gioielli, l’erede al trono ha anche affermato: “In ogni caso, mi piaceva molto indossare i gioielli di mia madre. Quando ero molto piccola, lei si stava preparando per una cena importante e gridava per tutta la casa: ‘Amalia, dov’è quell’anello?’“. Essendo ancora studentessa all’Università di Amsterdam, la principessa Amalia è stata lentamente introdotta agli impegni reali. Mentre alcuni monarchi regnano fino alla morte, la famiglia reale olandese ha la tradizione di abdicare al trono affinché il suo erede subentri in vita. Tuttavia, la giovane erede spera che abbia ancora un po’ di tempo per imparare. Parlando con la biografa Claudia de Breij ha affermato che non si sentiva pronta per essere regina e che avrebbe chiesto a sua madre di intervenire se suo padre fosse morto inaspettatamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @royally_yourz

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio