Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton, il re dei Paesi Bassi ha ironizzato sulle foto ritoccate?

La questione sollevata sui social riguarda il Kate-gate di cui tutti parlano ancora

Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi avrebbe preso in giro la controversia che circonda la foto della festa della mamma di Kate Middleton. Secondo quanto riportato dai media britannici, infatti, il sovrano avrebbe scritto una battuta sui social, con un riferimento specifico alla vicenda. La foto pubblicata dal principe e dalla principessa di Galles continua a suscitare scalpore e nel Regno Unito si parla di Kate-gate.

Il Palazzo Reale continua a rassicurare sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Secondo le ultime notizie, infatti, alcuni insider affermano che la principessa del Galles tornerà quanto prima a lavoro. Intanto, però, la moglie del principe William sarebbe preoccupata per la reazione collettiva alla modifica degli scatti pubblicati per la Festa della Mamma. La vicenda, confermata dalla stessa Kate (che se ne è scusata sui social) è divenuta un vero e proprio caso.

Kate Middleton
Ansa

Dopo la vicenda, infatti, Instagram ha aggiunto una didascalia in rosso sotto l’immagine. Lì si legge: “Foto/video falsificati. La stessa foto distorta è già stata controllata dai fact checker in un altro post“. E pare che neppure le altre famiglie reali siano solidali con Kate Middleton. Qualche giorno fa, infatti, il re dei Paesi Bassi stava parlando in pubblico durante un impegno reale a Zutphen. In un video dell’evento che circolava su X sembra proprio che il Sovrano abbia fatto una battuta sull’utilizzo di Photoshop in relazione alla vicenda del Kate-gate.

Il re dei Paesi Bassi ironizza sulla foto di Kate Middleton?

Stando alla notizia riportata dall’Independent e dal Telegraph, durante un impegno pubblico, un bambino avrebbe menzionato un foto del re dei Paesi Bassi con la sua famiglia. Con fare scherzoso, re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi avrebbe risposto: “Almeno non l’ho photoshoppata“. Secondo i tabloid la battuta era assolutamente riferita alla questione che riguarda Kate Middleton. La polemica ha circondato la Famiglia Reale e la principessa del Galles, da quando hanno pubblicato la foto per la Festa della Mamma, che si celebra in anticipo nel Regno Unito. Lo scatto, che la mostrava in posa con i tre figli George, Charlotte e Louis, ha da subito suscitato dubbi sulla sua autenticità. Secondo alcune accuse, infatti, la principessa del Galles l’avrebbe realizzata con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi battuta a Kate Middleton
Ansa

Kate Middleton, però, scusandosi ha fatto riferimento ai software di modifica delle foto, affermando di utilizzarli in maniera poco precisa, da fotografa amatoriale. I social si sono animati intorno alla gaffe della principessa, ma nessuna si aspettava che anche le famiglie europee si aggregassero a questa tendenza. La Famiglia Reale dei Paesi Bassi condivide un’amicizia di lunga data con la Corona inglese. re Guglielmo Alessandro, inoltre, ha incontrato la principessa del Galles in diverse occasioni. Intanto un insider ha minimizzato la portata del problema, affermando a People che si tratta di “un ostacolo sulla strada, non è un terremoto“. Ha aggiunto: “Si è scusata, e lo ha fatto con gentilezza. Ha fatto qualcosa che fa il 99% di noi; e non abbiamo il controllo accurato che hanno loro. Pensa al livello di controllo delle sue foto, mentre le persone le osservano attentamente. Sei sempre in mostra e devi essere sempre perfetto“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio