Primo pianoRed Carpet

Quanto abbiamo ancora da imparare dai look di Lily James

Attrice Millennials apprezzata in quel di Hollywood, è anche fashion icon sul red carpet

Lily James è tornata di recente al cinema con Finalmente l’alba, così come è apparsa su numerosi red carpet negli ultimi mesi rafforzando sempre più il titolo di fashion icon. 

Nell’arco della sua carriera ha interpretato una principessa Disney in carne ed ossa, una dama d’altri tempi e anche Pamela Anderson sul piccolo schermo. Tra non molto, invece, sarà protagonista di un film ispirato alla storia vera di Whitney Wolfe Herd, ex CEO di Bumble. E chissà quali altre opportunità le riserverà il futuro hollywoodiano. Nel frattempo, Lily James è anche una star da red carpet. I suoi look generano sempre forte curiosità e soddisfazione tra i suoi fan.

Lily James look red carpet
Lily James. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe ’89, all’anagrafe Lily Chloe Ninette Thomson, l’attrice britannica ad oggi ha recitato in numerosi film come Cenerentola, PPP – Pride + Prejudice + Zombies, Il sapore del successo, Baby Driver – Il genio della fuga, L’ora più buia e Mamma Mia! Ci risiamo. E ancora è stata coinvolta in Little Woods, Rebecca, Yesterday, La nave sepolta, What’s Love e più di recente ha recitato in Finalmente l’alba e The Warrior – The Iron Claw. Lato televisivo, invece, ha debuttato in Just William, macinato i primi consensi in Diario di una squillo perbene per poi affermarsi con Downton Abbey. Ha recitato in Guerra e Pace e The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore, prima di interpretare Pamela Anderson in Pam & Tommy.

Lily James, fashion icon tra le Millennials hollywoodiane: i look più glam

Non è raro che le star di Hollywood stringano sodalizi imprescindibili con le case d’alta moda. Anche Lily James negli ultimi anni ha dimostrato di essere particolarmente affezionata ad Atelier Versace, tanto da diventare volto della maison italiana. Anche sul red carpet, l’attrice non rinuncia mai al proprio style, supportata da Rebecca Corbin-Murray. Per la première romana di Finalmente l’alba, svoltasi pochi mesi fa, l’attrice ha scelto un abito in chiffon a balze total white con scollo all’americana di Valentino Haute Couture. Per l’after party dedicato a Lyonesse, invece, ha scelto un midi verde oliva con maxi fiocco ad altezza scollatura di Emilia Wickstead. Vi ha abbinato delle décolleté in velluto nero di Manolo Blahnik.

Lily James look red carpet
Lily James. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ai Fashion Awards 2023 presso la Robal Albert Hall di Londra ha preferito un long dress blu notte con decorazioni floreali in rilievo e dettaglio cut out ad altezza busto. Al Met Gala 2023, invece, ha preferito un look total black in pelle con gonna a campana e bustier rigido di Tamara Ralph. Vi ha abbinato gioielli di De Beers. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, ha scelto un look rosa cipria di Atelier Versace con aggiunta di piume ad altezza scollatura. A supporto della maison, ha partecipato al front row della sfilata Fall/Winter 2023 svoltosi a Los Angeles e, per l’occasione, ha proposto un midi total black.

Lily James look red carpet
Lily James. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei BAFTA 2023, Lily James ha scelto una creazione di Tamara Ralph Couture in bianco perla con una scollatura effetto gioiello ravvivata da strass e perle. Per la première di What’s Love? a Londra, nel 2023, ha sfoggiato un abito aderente tempestato di paillettes verde neon di Miu Miu. In occasione dei Critics’ Choice Awards 2023, invece, ha optato per un abito che gioca con linee orizzontali e chiffon di Oscar de la Renta. Ed è ancora Versace l’abito rosso con dettagli cut out proposto ai Golden Globes 2023. Paillettes d’argento su una trama in chiffon bianco e rouches: l’abito per i Fashion Awards 2022 è di Rodarte. Infine Lily James ha scelto un long dress cremisi in raso per il London Film Festival Gala di Luminous firmato Alaia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio