Primo pianoRed Carpet

Serena Autieri non ha bisogno di un red carpet per sfoggiare il suo glam

Attrice e conduttrice amata dal pubblico italiano, è un punto di riferimento in campo fashion

Oltre ad essere un’attrice, cantante e conduttrice televisiva molto apprezzata dal pubblico nostrano, Serena Autieri è anche un punto di riferimento glam che non ha bisogno di un palcoscenico o red carpet per brillare di luce propria. 

Serena Autieri non smette mai di sorprendere. Il suo è uno stile che genera continue certezze. Che si tratti di un look da red carpet, a prova di televisione o per una vacanza sulla neve, l’attrice saprà sempre come conquistare il cuore di un fashion addicted. Classe ’76, negli ultimi anni Serena Autieri ha ravvivato gli schermi e i teatri italiani sia come attrice, ma anche come cantante e conduttrice.

Serena Autieri
Serena Autieri. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

La sua carriera è partita con Un posto al sole su Rai 3 ed è poi proseguita anche al cinema. Lato televisivo, ha recitato in serie TV come L’onore e il rispetto, Dov’è mia figlia?, Camera Café, Un passo dal cielo e Buongiorno, mamma! Al cinema, invece, ha preso parte a film come Notte prima degli esami – Oggi, Natale in Sudafrica, Femmine contro maschi, Il principe abusivo, Sapore di te, Si accettano miracoli, Se mi lasci non vale. Di recente, invece, ha recitato in Con tutto il cuore, Tre sorelle e The Christmas Show. La sua voce ha accompagnato anche il doppiaggio di film come Frozen – Il regno di ghiaccio e Il segreto di Arendelle.

Serena Autieri, i look più belli non soltanto sul red carpet

Basterà dare un’occhiata al suo feed Instagram per rendersi conto che Serena Autieri non ha una particolare occasione per dimostrare di essere glam. Tutto ciò che calca diventa improvviso palcoscenico di stile. Ad esempio, in occasione del concerto presso il Teatro Petruzzelli con l’Orchestra Magna Grecia, ha sfoggiato una creazione delicata e raffinata di Atelier Emé. Il suo è un long dress che rincorre sfumature d’argento e avorio, con delicati ricami floreali che s’arrampicano lungo la silhouette. Scollo a cuore e spalline a barchetta completano il look, insieme a guanti in raso d’argento e décolleté di Le Silla.

Serena Autieri
Serena Autieri. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione della cerimonia di premiazione del Premio Marisa Bellisario giunta alla 35esima edizione, la Autieri ha partecipato in qualità di conduttrice. Ha scelto un midi total black con scollo a cuore e micro dettaglio cut out ad altezza scollatura. L’abito porta la firma di Emporio Armani. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Roberto Coin. Durante la presentazione dei programmi estivi d’intrattenimento Day Time in casa Rai, ha optato per un paio di pantaloni a vita alta bianco latte e una camicia floreale con trama rosa confetto. L’attrice ha partecipato più volte a Michelle Impossible su Canale 5 proponendo vari look, come quello a tema Moulin Rogue, un body-dress accompagnato da piume e trama in chiffon. O ancora l’abito total black senza spalline con corpetto ravvivato da paillettes ton sur ton.

Serena Autieri
Serena Autieri. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di Avatar: La via dell’acqua organizzata da Disney in Italia, ha sfoggiato un tailleur total black tempestato di paillettes con pantaloni a zampa e camicia bianca di Golden Goose. Vi ha abbinato gioielli di Roberto Coin e décolleté di Le Silla. Nel corso del 2022 ha partecipato anche alla sfilata di Laura Biagiotti a Roma indossando una creazione panna della casa di moda, con gonna plissè e blazer monopetto. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 ha optato per un long dress colonna nero rivestito di paillettes di Giorgio Armani. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Roberto Coin. Ha partecipato anche a Filming Italy Movie Awards durante la kermesse, optando per un tailleur morbido rosa shocking sempre firmato Giorgio Armani. Alla première di Red, film Disney, ha optato per un completo di Zimmermann con gonna degradé rosa e blazer bianco perla.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio