Primo pianoRed Carpet

Paris Jackson, la figlia del Re del Pop incanta i red carpet

Figlia di Michael Jackson, Paris è oggi una modella ed attrice in carriera

Paris Jackson non rinuncia ad una buona occasione da red carpet, dove spesso e volentieri lancia o ricalca i trend del momento. Figlia d’arte, ha conquistato tappeti rossi e passerelle negli ultimi anni.

Figlia d’arte, Paris Jackson porta un cognome che non avrebbe bisogno di presentazioni. Ma, oltre ad essere la figlia di Michael Jackson, a sua volta è una modella, cantante ed attrice che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé, sia in passerella che sul tappeto rosso. Classe ’98, il suo nome è spesso al centro dell’attenzione per via della sua storia famigliare. Soltanto pochi giorni fa, ad esempio, è apparsa alla prima londinese di MJ: The Musical dedicato al successo di suo padre insieme ai fratelli Prince e Blanket.

Paris Jackson look red carpet
Paris Jackson. Crediti: Ansa – Velvetmag

Un incontro di famiglia alquanto raro davanti alle telecamere, ma che Paris ha affrontato ancora una volta con tutto il suo glam, fasciata in un abito bronzo. Negli ultimi anni ha coltivato sempre più la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento. Ha debuttato al cinema nel 2018 con Truffatori in erba, dopodiché è apparsa in The Space Between e in Habit. Lato televisivo, invece, ha recitato in diverse serie TV come Star, Scream, American Horror Story ed è apparsa recentemente anche in Sciame su Prime Video. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album in studio, Wilted.

Paris Jackson, i look più belli sul red carpet

Avendo ampliato la propria presenza nel mondo dello spettacolo negli ultimi anni ed essendo apparsa più volte in passerella e nelle campagne glam, Paris Jackson ha anche rafforzato la presenza sul tappeto rosso. Con il supporto dello stylist Mikiel Benyamin, ha dimostrato di essere sempre al passo con le tendenze del momento. Un esempio è l’after party dei Grammy Awards 2024. Per l’occasione ha riproposto il trend dell’animalier come perfetto alleato per le grandi occasioni. Il suo long coat maculato porta la firma di Celine. L’ha abbinato a cuissardes in pelle nera e top in chiffon che gioca con le trasparenze. Ed è firmato sempre Celine il cut out dress total black che ha proposto poco prima sul red carpet dei Grammy Awards 2024. L’abito propone un dettaglio monospalla ed ampio cut out ad altezza busto.

Paris Jackson look red carpet
Paris Jackson. Crediti: Ansa/Instagram @maikeeb_kills – Velvetmag

In occasione dei Fashion Trust 2023, invece, Paris Jackson ha optato per un look caramello, un long dress in raso con scollatura lato schiena che fa parte dell’archivio Gucci. Vi ha aggiunto décolleté di Stuart Weitzman. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023 ha sfoggiato un look total black con gonna dal taglio asimmetrico di rouches, accompagnata da uno strascico ton sur ton. A ravvivare il tutto una cascata di paillettes e strass lucidi. L’abito è di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha abbinato dei sandali con plateau neri di Louboutin. Sfumatura champagne è l’abito con delicati drappeggi che ha scelto per The Elizabeth Taylor Ball. Sfumatura senape, ma effetto velluto, è il midi che ha proposto allo stesso evento, ma nel 2022.

Paris Jackson look red carpet
Paris Jackson. Crediti: Ansa/Instagram @maikeeb_kills – Velvetmag

Paris Jackson ha partecipato più volte ai Vanity Fair Oscar Party. Ad esempio nel 2020 ha scelto un look dalle sfumature pastello sul rosa e verde di Atelier Versace con gonna tempestata di frange. Nel 2019, invece, ha optato per un abito in raso arancione di Vivienne Westwood. Vi ha abbinato sandali nude di Jimmy Choo. Sempre in raso, ma sfumatura rosa cipria è il long dress proposto all’amfAR di Los Angeles nel 2019. Sul red carpet dei LACMA Art + Gala 2018, invece, ha scelto un abito plissè bianco di Gucci. Infine, per il Life Ball di quell’anno, ha indossato un abito total black con rouches di Dolce&Gabbana.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio