Primo pianoRed Carpet

Anitta non ha paura di osare sul red carpet: i look più glam

Fashion icon Millennials, Anitta tornerà a brevissimo con un nuovo album

Anitta si sta preparando ad un grande ritorno, con il sesto album Funk Generation in uscita verso la fine di aprile. Nel frattempo ripercorriamo i suoi look da red carpet.

Negli ultimi mesi il nome di Anitta è stato spesso tirato in ballo, sia per il prossimo album in uscita ad aprile che per il videoclip realizzato con Damiano David dei Maneskin. Non si tratta di un crossover tra le due realtà musicali: semplicemente Damiano si è prestato come protagonista del video di Mil Veces, alimentando la curiosità dei fan. In molti, infatti, si sono chiesti quale fosse la natura del loro rapporto, considerata la relazione confermata con Dove Cameron. Con Anitta, infatti, vi è soltanto un legame artistico.

Anitta look red carpet
Anitta. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1993, la cantante e attrice brasiliana ha mosso i primi passi nel panorama musicale nel 2010, ma soltanto nel 2013 è stata nominata rivelazione dell’anno dall’Associação Paulista de Críticos de Arte. Ad oggi ha pubblicato cinque album in studio e il prossimo intitolato Funk Generation è in arrivo ad aprile 2024. Per quanto riguarda l’industria dell’intrattenimento, ha recitato in alcuni prodotti televisivi, ma il più celebre è Élite per Netflix.

Anitta, i look più belli sul red carpet

Negli ultimi anni Anitta è apparsa su numerosi red carpet esaltando sempre più il titolo ben meritato di fashion icon. Spesso la cantante ha dimostrato di apprezzare particolarmente le tendenze del momento. Ad esempio, in occasione del Premio Lo Nuestro 2024, ha supportato il trend futuristico ripescato da Zendaya per Dune – Parte 2 indossando a sua volta una creazione di Mugler. Per l’occasione ha scelto un cut out dress nero in velluto con una clip in plastica lucida che fascia busto e fianchi, rendendo il suo un look  scultura. Il look fa parte della collezione Primavera/Estate 2024 di Mugler. Ma più di recente è stata avvistata sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2024.

Anitta look red carpet
Anitta. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche in questo caso il suo look gioca con accentuate trasparenze. Indossa un abito a trama a rete tempestata di strass che porta la firma di Fendi Haute Couture. Ad occuparsi del suo style Ron Hartleben.  In occasione dei Latin Grammy Awards 2023, invece, ha preferito un cut out dress drappeggiato che gioca con lo stile vedo-non-vedo ed è una gonna con miniplissè. Il suo look porta la firma di Dsquared2. Vi ha abbinato drammatici sandali alla schiava. Intrigante l’accessorio ad altezza vita proposto per i Latin Recording Academy’s 2023 Person of the Year Gala. Il completo due pezzi total black di Grace Ling aggiunge una rosa d’argento che, affilata, s’impiglia tra la stoffa ad altezza ventre. Per quanto riguarda gli MTV VMAs 2023, Anitta ha optato per una creazione total black in chiffon con drappeggi all over e profonda scollatura ad altezza busto di Schiaparelli Haute Couture.

Anitta look red carpet
Anitta. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio