Primo pianoTV

Se potessi dirti addio, anticipazioni prima puntata 29 marzo: cosa accadrà

Dopo una lunga attesa, la serie con Gabriel Garko e Anna Safroncik debutta in prima serata su Canale 5

Annunciata da tempo, Se potessi dirti addio debutta in prima serata su Canale 5 venerdì 29 marzo: di seguito, le anticipazioni. La serie segna il ritorno di Gabriel Garko nel mondo della serialità televisiva, dopo un lungo periodo di assenza. Ecco cosa aspettarsi dal primo appuntamento.

A distanza di due mesi dalla messa in onda de I Fantastici 5, la serie con Raoul Bova, su Canale 5 una nuova fiction si appresta a fare il suo debutto: Se potessi dirti addio. Lo show è stato annunciato nel corso dei mesi estivi, in occasione dell’evento di presentazione del palinsesto della stagione 2023-2024, come una delle produzioni di punta per la rete ammiraglia di Mediaset. Per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, la serie assisterà inoltre al gran ritorno di Gabriel Garko, assente da ormai sette anni dal mondo della serialità televisiva. Oltre a lui, lo show vanterà un’altra grande presenza: Anna Safroncik.

Se potessi dirti addio anticipazioni 29 marzo
Cosa accadrà nella prima puntata di “Se potessi dirti addio” del 29 marzo – VelvetMag

Dopo una lunga attesa, di recente Mediaset ha annunciato la sua data d’esordio. Se potessi dirti addio farà il suo debutto su Canale 5 venerdì 29 marzo, prendendo il posto di Terra amara. Nata come produzione Jeki Production, la serie ruota attorno alla storia di Marcello (Gabriel Garko) ed Elena (Anna Safroncik), legati da un evento tanto tragico quanto inaspettato. Di seguito, le anticipazioni.

Se potessi dirti addio, cosa aspettarsi dalla prima puntata del 29 marzo: trama e cast

Come si è detto, la storia di Se potessi dirti addio ruoterà attorno a Marcello, un uomo che, a causa di un incidente, ha perso la memoria. Il suo scopo sarà dunque quello di ritrovare se stesso, cercando di capire chi sia e cosa sia accaduto. Ad aiutarlo in questo percorso di riscoperta della sua identità sarà Elena, la dottoressa che lo avrà in cura. Dal canto suo, però, anche quest’ultima è impegnata a provare ad andare avanti nella sua vita, dopo la tragica e improvvisa scomparsa del marito. L’uomo ha difatti perso la vita in circostanze mai chiarite e lei è alla ricerca del colpevole: proprio Marcello potrebbe aver avuto a che fare in qualche modo con la morte dell’uomo, prima di perdere la memoria.

Annunciata da tempo, la serie debutterà con la prima delle tre puntate previste venerdì 29 marzo. Nel corso dell’appuntamento d’esordio, dunque, conosceremo meglio i protagonisti, entrando nel vivo della storia di Marcello ed Elena, due persone che hanno subito importanti perdite nella loro vita. Oltre a Gabriel Garko e Anna Safroncik, la serie vedrà coinvolti anche altri interpreti, tra cui la piccola Giulietta Rebeggiani nei panni di Anita, Manuela Zero nel ruolo di Vittoria, e Daniele Foresi.

Se potessi dirti addio prima puntata
La prima puntata di “Se potessi dirti addio” – VelvetMag

Pare inoltre che, per interpretare al meglio la serie, Gabriel Garko abbia dovuto imparare a suonare il pianoforte. Insomma, un ritorno in grande stile per l’attore torinese, la cui ultima apparizione in una fiction televisiva risaliva a un cameo ne Il bello delle donne… alcuni anni dopo, nel 2017. Se potessi dirti addio sarà uno dei nuovi titoli che vedremo prossimamente sulla rete ammiraglia di Mediaset, insieme alla seconda stagione di Incastrati, con Ficarra e Picone, e Vanina Guarrasi, con Giusy Buscemi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio