Primo pianoTV

Incastrati 2, Ficarra e Picone tornano con i nuovi episodi: tutte le novità in arrivo

La serie Netflix con il duo comico siciliano sta per tornare con le nuove puntate: ecco cosa accadrà

Incastrati 2 si appresta a fare il suo debutto su Netflix con i nuovi e attesissimi episodi, che vedranno nuovamente Ficarra e Picone. La serie ha segnato il fortunato esordio del duo comico siciliano nel mondo della serialità e ora sta per tornare con nuovi episodi: ecco cosa aspettarsi.

Dopo una prima stagione di gran successo, Incastrati 2 si accinge a fare il suo debutto su Netflix. La serie vedrà nuovamente Ficarra e Picone come protagonisti, reduci dalla fortunata esperienza con La stranezza di Roberto Andò, al fianco di Toni Servillo. A pochi mesi di distanza dall’uscita della commedia di stampo pirandelliano, il duo comico siciliano si accinge a debuttare con la nuova stagione dell’acclamata serie Netflix Original.

Incastrati 2 con Ficarra e Picone
Incastrati. (L to R) Salvatore Ficarra as Salvo, Valentino Picone as Valentino in episode 201 of Incastrati. Cr. Valentina Glorioso/Netflix © 2023 – VelvetMag

Lo show arrivano a distanza di poco più di un anno dal rilascio del primo capitolo, avvenuto il 1° gennaio 2022. In sei episodi, che approderanno il 2 marzo solo su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, la serie riprenderà laddove si era interrotta. I nuovi episodi ritroveranno Salvo Ficarra e Valentino Picone sia dietro che davanti alla macchina da presa, in qualità di registi, sceneggiatori e attori.

Incastrati 2, cosa aspettarsi dalla serie Netflix con Ficarra e Picone: sinossi dei nuovi episodi

La seconda stagione di Incastati comincia laddove era finita la prima: Salvo e Valentino sono in pericolo di vita. I nostri due “eroi” si ritrovano, ancora, incastrati e intrappolati in una serie di vicende all’interno delle quali è arduo districarsi senza ferire i sentimenti delle persone che amano. A complicare le cose una sequenza infinita di colpi di scena e novità tra cui un duplice omicidio dietro il quale si nasconde un uomo misterioso, l’ingresso in scena di malavitosi stranieri, le complesse indagini sul “caso dell’omicidio Gambino” che non trovano soluzioni, i rapporti di coppia sempre più burrascosi fra Salvo, Valentino e le rispettive compagne.

Incastrati 2 con Ficarra e Picone: anticipazioni
Incastrati. (L to R) Salvatore Ficarra as Salvo, Valentino Picone as Valentino in episode 201 of Incastrati. Cr. Dario Palermo/Netflix © 2023 – VelvetMag

Anche questa nuova stagione sarà sempre in bilico fra la comicità tipica di Ficarra e Picone e i codici canonici del genere thriller su cui è basata tutta la serie. Prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, la seconda stagione manterrà la stessa squadra di scrittura della prima, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. È molto probabile che anche questa stagione, così come la precedente, approderà successivamente in chiaro su Canale 5.

Il cast della nuova stagione

Incastrati 2 vedrà confermato il cast principale, che già abbiamo avuto modo di conoscere nel corso della prima stagione. Oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), vedremo nuovamente nella serie anche Anna Favella (Ester), Marianna di Martino (Agata Scalia), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Sergio Friscia (Sergione), Mary Cipolla (Signora Antonietta) e con la partecipazione di Leo Gullotta (Procuratore Nicolosi).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio