Primo pianoRed Carpet

Keira Knightley, in attesa di “Black Doves” su Netflix: i look da red carpet

Riapparsa sullo schermo con "Lo strangolatore di Boston", tra non molto Keira Knightley sarà anche su Netflix

Tra non molto Keira Knightley tornerà sugli schermi di Netflix, coinvolta nel cast di Black Doves. Nel frattempo, ripercorriamo i suoi look da red carpet e non solo sfoggiati negli ultimi anni.

Classe ’85, Keira Knightley quest’anno compie 39 anni. Attrice britannica fortemente apprezzata sul grande e piccolo schermo, ha iniziato a recitare da giovanissima, racimolando i primi consensi nell’universo ideato da George Lucas. Infatti è apparsa in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma nel 1999 e, da allora, non ha mai arrestato la sua corsa.

Keira Knightley look red carpet
Keira Knightley. Crediti: Instagram @Leith Clark – VelvetMag

A soli 21 anni Keira Knightley ha portato a casa la sua prima nomination agli Oscar come migliore attrice, apprezzata per la sua interpretazione in Orgoglio e Pregiudizio dove ha interpretato Elizabeth Bennet, uno dei personaggi più amati del suo repertorio. Negli anni ha avuto l’opportunità di recitare in numerosi contesti e generi differenti, da Anna Karenina alla saga di Pirati dei Caraibi. Tra i film più iconici del suo elenco ricordiamo Love Actually – L’amore davvero, Espiazione, Seta, The Edge of Love, Collateral Beauty, Lo schiaccianoci e i quattro regni. E di recente invece è apparsa in Berlin, I Love You, Il concorso, Silent Night e Lo strangolatore di Boston. Lato televisivo, invece, Keira Knightley sta per tornare in casa Netflix come protagonista di Black Doves.

Keira Knightley, i look più glam sul red carpet

Keira Knightley è particolarmente vicina al campo glam, in particolare alla realtà di Chanel. Non stupisce che una delle sue ultime apparizioni pubbliche sia quindi collegata alla maison francese. In occasione della prima exhibition britannica dedicata a Gabrielle Chanel detta semplicemente Coco Chanel, anche l’attrice britannica ha preso parte all’evento indossando una creazione della maison con gonna a balze total black a plissè larghi ed una camicia floreale con una cascata di bottoni a centro petto. Il suo look fa parte della collezione Haute Couture di Chanel Fall/Winter 2023. Vi ha abbinato preziosi High Jewelry della maison. A curare il suo look la stylist Leith Clark. Il 2023 è stato un anno ricco di apparizioni pubbliche per l’attrice, coinvolta nel press tour di Lo strangolatore di Boston.

Keira Knightley look red carpet
Keira Knightley. Crediti: Instagram @Leith Clark – VelvetMag

Ad esempio alla première del film in quel di New York, ha optato per un look total black impreziosito da strass micro di Andreas Kronthaler x Vivienne Westwood. Vi ha abbinato sandali ton sur ton di Chanel.  Ospite del programma Live with Kelly & Ryan, sempre impegnata con il press tour del film, ha scelto un completo due pezzi color crema di Gucci con cintura ad altezza vita e camicia blu indaco. Vi ha abbinato delle slingback tempestate di borchie della maison. Con Keira Knightley è tornata la passione per i trench. Ne ha sfoggiato uno firmato Valentino accompagnato da piume ton sur ton e vi ha abbinato delle Mary Jane con numerosi cinturini di Carel Paris. Ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, invece, ha proposto un midi in oro con maniche a palloncino di Simone Rocha.

Keira Knightley look red carpet
Keira Knightley. Crediti: Instagram @Leith Clark – VelvetMag

Per The Drew Barrymore Show, invece, ha sfoggiato una gonna rivestita di piume avorio accompagnata da un morbido maglione grigio di Valentino. Ancora impegnata con il press tour, ha sfoggiato un completo jumpsuit in chiffon che gioca con le trasparenze e rivestito di strass di Chanel. L’attrice è particolarmente affezionata alla maison. Ad esempio, ha partecipato a  Le Grand Numéro de Chanel nel 2022 proponendo un completo in tweed blu della maison. Per A Magazine Curated By Erdem dinner party nel 2022 ha scelto un look ricamato in pizzo avorio di Erdem. In occasione della sfilata Chanel per F/W 2022, ha optato per un midi nero con scollo all’americana. Invece in occasione della première di Il concorso, ha optato per un midi bianco perla con ricami in pizzo di Chanel Haute Couture. Infine, nel 2019, ha presenziato al London Film Festival con un look total white di Simone Rocha.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio