Primo pianoRed Carpet

Keira Knightley torna al cinema e anche sul red carpet

Nota sin dai tempi di "Orgoglio e pregiudizio", Keira Knightley ha rispolverato il suo fascino glam di recente con la promozione di "Lo strangolatore di Boston"

Nonostante negli ultimi anni abbia evitato i red carpet, Keira Knightley è tornata a brillare con il lancio del film Lo strangolatore di Boston. Ripercorriamo i look più belli avvistati finora sul tappeto rosso.

Anche se negli ultimi anni ha partecipato ad un numero ridottissimo di red carpet, Keira Knightley è pronta ad affrontare nuovamente le luci della ribalta come protagonista de Lo strangolatore di Boston. Classe 1985, l’attrice ha mosso i primi passi con Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, ma ha raggiunto la prima popolarità al fianco di Johnny Depp e Orlando Bloom ne La maledizione della prima luna.

Keira Knightley look
Keira Knightley. Crediti: Ansa – VelvetMag

E, da quel momento, non ha mai smesso di seguire la via hollywoodiana. A soli 21 anni ha ottenuto la prima candidatura agli Oscar come migliore attrice per aver interpretato Elizabeth Bennet (uno dei ruoli più iconici di tutta la sua carriera) in Orgoglio e pregiudizio. Negli anni, Keira Knightley ha mostrato la propria versatilità recitando in svariati film come Espiazione, The Imitation Game, Anna Karenina, Dimmi quando, Collateral Beauty, Colette, Lo schiaccianoci e i quattro regni, Il concorso e più di recente con Silent Night e Lo strangolatore di Boston.

Keira Knightley, i look sul red carpet

Ed è grazie a Lo strangolatore di Boston che Keira Knightley è riapparsa sul red carpet. In vista del press tour dedicato al film, l’attrice si è concessa qualche apparizione in pubblico. Alla première newyorkese, ha indossato un abito in stile Regency, con bustino, di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood, collezione Primavera/Estate 2023. In aggiunta ha proposto sandali total black di Chanel e una collana di Sophie Bille Brahe.

Keira Knightley look
Keira Knightley. Crediti: Leith Clark/Instagram – VelvetMag

In occasione della première londinese di Il Concorso nel 2020, l’attrice britannica ha proposto un abito romantico total white. Un midi con spalline ravvivate da ricami in pizzo di Chanel Haute Couture 2020. A completare il look gioielli della maison francese e sandali con dettaglio gioiello total black. Al London Film Festival del 2019, per la première di Official Secrets – Segreto di stato, ha scelto un abito bianco con ricami in pizzo floreali di Simone Rocha. In aggiunta ha proposto sandali in oro velluto di Rupert Sanderson. Verde lime è l’abito in tulle firmato Valentino indossato all’anteprima newyorkese nel 2019 di La conseguenza.

Keira Knightley look
Keira Knightley. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per lo stesso film, ma per la première mondiale, Keira Knightley ha optato per un abito total black di Chanel Haute Couture, con gonna a balze in chiffon. Si tratta di una creazione vintage del 2004. Per lo schiaccianoci e i quattro regni, l’attrice britannica ha proposto un abito da fiaba. Alla première di Londra, nel 2018, ha indossato un vaporoso abito bianco con decori in oro di Chanel Haute Couture, con maxi fascia in raso rosa pastello ad altezza vita. Ed è ancora Chanel l’abito proposto per Colette al London Film Festival del 2018, composto da gonna bianca e blusa in paillettes d’argento. Stesso film, stessa maison ma red carpet diverso: a Los Angeles ha proposto un midi bianco con piume e paillettes.

Keira Knightley look
Keira Knightley. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è ancora per Colette, ma al Sundance Film Festival del 2018, che ha proposto uno smoking in velluto di Chanel. Tornando indietro di qualche anno, Keira Knightley ha partecipato agli Oscar 2015 indossando una creazione floreale di Valentino Couture. Quell’anno è apparsa anche sul red carpet de BAFTA, con un midi di Giambattista Valli Couture. Ai Critics’ Choice Awards, invece, ha scelto un abito ceruleo plissé di Delpozo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio