Primo pianoRoyal Life

Lady Rose Hanbury, accusata di essere l’amante di William, rompe il silenzio

La donna è tornata al centro dei rumors per le condizioni di Kate Middleton

Lady Rose Hanbury ha rotto il silenzio commentando le voci secondo cui avrebbe una relazione con il marito di Kate Middleton, il principe William. La donna, madre di tre figli, è sposata con David Cholmondeley. La coppia si è unita nel 2009 ed è molto vicina al principe e alla principessa del Galles. Alcuni pettegolezzi, però, hanno affermato con insistenza che tra Lady Hanbury e l’erede al trono ci fosse qualcosa in più, seppure non ce ne sia mai stata prova.

L’assenza di Kate Middleton dagli impegni pubblici ha scatenato anche delle speculazioni sullo stato del matrimonio con il principe William. Secondo alcune voci diffuse sui social, infatti, l’intervento chirurgico sarebbe una trovata del Palazzo per mascherare la crisi coniugale. Ciò ha fatto cadere l’attenzione proprio su Lady Rose Hanbury, che già anni fa si era trovata al centro di gossip che la vedevano come la presunta amante del principe William. La donna, però, ha voluto parlare apertamente commentando tutto ciò tramite i suoi avvocati.

Kate Middleton e il principe William
Ansa

Lady Hanbury ha rilasciato una dichiarazione a Business Insider – tramite i suoi avvocati – affermando che le voci su una sua relazione con il principe William “sono completamente false”. Le voci risalgono già al 2019, ma hanno raggiunto il loro culmine quando Kensington Palace ha annunciato dell’intervento all’addome di Kate Middleton. L’assenza prolungata della principessa del Galles e il silenzio degli uffici della coppia ha alimentato ancora di più le teorie di questo genere. Nel Regno Unito, inoltre, anche importanti media hanno trattato l’argomento, per cui la Hanbury avrebbe deciso di agire anche tramite i legali.

Lady Hanbury nega di avere una relazione con il principe William

Stephen Colbert, noto conduttore statunitense, ha dato maggiore visibilità alla notizia. Secondo quanto riportato da Page Six, infatti, ne ha parlato in un episodio del seguitissimo The Late Show. Commentando le voci sui principi del Galles, ha affermato: “Il regno è stato tutto in subbuglio per l’apparente scomparsa di Kate Middleton. Bene, ora gli investigatori di Internet sospettano che l’assenza di Kate potrebbe essere collegata ad una relazione di suo marito e futuro re d’Inghilterra William. Quindi, penso che sappiamo tutti chi è la presunta altra donna. Ditelo con me – la marchesa di Cholmondeley“. Il nome di Lady Hanbury è stato accostato per la prima volta a quello di William e Kate nel 2019. Allora una fonte raccontò di una lite tra la principessa del Galles e la nobildonna inglese. L’erede al trono avrebbe svolto il ruolo di pacificatore.

Principe William voci su Rose Hanbury
Ansa

Ciò apparve sufficiente all’opinione pubblica e ad alcuni tabloid per supporre che ci fosse dell’altro. Tuttavia in tutti questi anni non è mai apparsa alcuna prova. La cancelliera parlamentare è sposata dal 2009 con il settimo marchese di Cholmondeley e la coppia ha tre figli. La residenza della famiglia Cholmondeley è molto vicina alla residenza di Kate e Willam a Sandringham, il che potrebbe aver avvicinato entrambe le famiglie. Ma si dice che la famiglia Hanbury avesse contatti con la Famiglia Reale già prima. La nonna di Lady Hanbury, Lady Elizabeth Lambart, ha svolto un ruolo speciale come damigella d’onore al matrimonio della regina Elisabetta II e del principe Filippo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio