Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle al principe Filippo ricordava Wallis Simpson

Ancora indiscrezioni nel nuovo libro di Ingrid Seward

Qual era l’opinione del principe Filippo su Meghan Markle? È stato pubblicato il nuovissimo libro di Ingrid Seward, esperta di faccende della Famiglia Reale. Il volume, intitolato My Mother and I, viene presentato come un ritratto della relazione tra la regina Elisabetta e suo figlio maggiore, l’attuale re Carlo. Tuttavia contiene diverse affermazioni che riguardano anche gli altri membri della famiglia, in particolare il principe Harry e Meghan Markle, ma anche la principessa Diana.

Gli estratti pubblicati dai tabloid inglesi hanno fatto discutere nelle ultime settimane. Il nuovo libro, infatti, contiene una serie di affermazioni che non riguardano solamente la regina Elisabetta e l’attuale re Carlo III. Una delle teorie presenti tra le pagine del libro che più ha sollecitato gli animi, è quella che riguarda il defunto principe Filippo. Secondo la nota esperta, infatti, il marito della regina Elisabetta aveva ideato un soprannome in codice per riferirsi a Meghan Markle.

Meghan Markle e il principe Filippo
Ansa

Secondo le notizie raccolte dall’autrice, dunque, il principe Filippo era solito riferirsi a Meghan Markle con l’appellativoDoW“. Si tratta di una sigla che fa riferimento alla famosa Wallis Simpson, duchessa di Windsor. Per il marito della regina Elisabetta, infatti, le due donne avevano molto in comune. Il principe Harry e la moglie si sono incontrati nel 2016, e nel 2017 hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale. Le nozze hanno avuto luogo il 19 maggio 2018. Ma il matrimonio della duchessa di Sussex con il principe Harry non è stato il primo, dato che lei era già stata sposata una volta. Il libro afferma che, poiché Meghan è una donna americana e divorziata, il principe Filippo trovava che fosse “sorprendente” quanto gli ricordasse Wallis Simpson.

L’opinione del principe Filippo su Meghan Markle

Wallis Simpson non godeva di molta simpatia tra i Windsor. La donna, che sposò Edoardo VIII e lo sostenne nella scelta di abdicare, era il simbolo di un periodo molto doloroso per la Famiglia Reale inglese. Come è noto, infatti, re Edoardo VIII era lo zio della regina Elisabetta e abdicò nel 1936 per sposare la donna che amava. Ciò ha provocato l’ascesa al trono del padre della regina, Giorgio VI, stravolgendo la linea di successione al trono. La scrittrice ha aggiunto che il principe Filippo trovava anche altre somiglianze tra la Simpson e Meghan Markle. Nel libro, infatti, si legge: “Non si riferiva semplicemente al fatto che entrambi erano divorziati americani magri, dai capelli scuri e affascinanti“.

Meghan Markle al principe Filippo ricordava Wallis Simpson
Ansa

Secondo la scrittrice, inoltre, il principe Filippo avrebbe messo in guardia la regina Elisabetta, mostrando diffidenza nei confronti di Meghan Markle. La Seward ha riportato: “Presto il Paese nel suo insieme sembrò accogliere Meghan con altrettanto genuino piacere. Uno dei pochi diffidenti nel soccombere alla sua offensiva di fascino, tuttavia, fu il principe Filippo. Mentre la Regina continuava a sostenere il nuovo amore di Harry, lui avvertì sua moglie di essere cauta“. Stando alle fonti citate, però, anche la Sovrana avrebbe cambiato idea più tardi. A tale proposito si legge: “La regina Elisabetta II era perfettamente consapevole di ciò che Filippo intendeva quando tracciava parallelismi tra Meghan e Wallis. Anzi, molto più tardi, avrebbe osservato nel suo modo tagliente che forse Harry era stato ‘troppo innamorato’ dell’attrice americana“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal kids UK (@royalkidsofbritain)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio