Primo pianoRoyal Life

La gaffe di Photoshop di Kate Middleton derisa da fonti vicine a Harry e Meghan

La futura regina si è scusata pubblicamente, ma non ha dissolto i dubbi sulla sua salute

Fonti vicine a Meghan Markle e al principe Harry sono intervenute sulla questione del fotoritocco di Kate Middleton. La principessa del Galles, che aveva pubblicato uno scatto di famiglia nel tentativo di mettere a tacere i complotti, si è trovata al centro di una bufera mediatica. L’opinione pubblica non ha perdonato l’errore della futura regina, che si è scusata pubblicamente. Sulla questione sono intervenute anche voci vicine ai duchi di Sussex.

Parlando in esclusiva a Page Six, una fonte molto vicina al principe Harry e a Meghan Markle, ha affermato che la coppia non avrebbe mai commesso un errore di tale portata. Ha aggiunto che i reali britannici che vivono in America sarebbero stati “annientati” se avessero pubblicato immagini segretamente ritoccate con Photoshop. Le principali agenzie di stampa fotografiche del mondo, tra cui Reuters e Associated Press, hanno messo in guardia i media contro l’utilizzo della foto pubblicata da Kate Middleton per la Festa della Mamma.

Kate Middleton
Ansa

La principessa del Galles ha fatto ricadere su di sé la responsabilità, affermando di essersi messa alla prova con programmi di fotoritocco. Secondo fonti vicine a Kensington Palace, la Middleton voleva rendere più belli i suoi figli. La foto, però, ha lasciato sorgere nuovi interrogativi, che riguardano l’autenticità dello scatto e la data a cui risalirebbe. Fonti vicine ad Harry Meghan, però, hanno puntualizzato che nonostante tutto l’opinione pubblica è ancora magnanima nei confronti della principessa del Galles. Non sarebbe accaduto lo stesso se fossero stati i Sussex a compiere un errore del genere.

Kate Middleton e la vicenda della foto ritoccata: parlano le fonti vicine ai Sussex

Come riportato da Page Six, fonti vicine ai Sussex hanno dichiarato: “Se Harry e Meghan avessero mai incontrato lo stesso problema sarebbero stati annientati“.  L’insider ha aggiunto: “Le stesse regole non valgono per entrambe le coppie. Questo non è un errore che Meghan commetterebbe mai… Ha un occhio attento e un’attenzione pazzesca ai dettagli“. La fotografia pubblicata da Kate Middleton, infatti, presentava una serie di inesattezze, che sono apparse chiare ad un occhio attento. La maggior parte dei ritocchi riguarda la principessa Charlotte e il principe Louis. Sembra che, invece, non abbia modificato nulla del principe George. Fonti reali hanno detto a Page Six che si trattava di “una fotografia di famiglia amatoriale scattata dal Principe di Galles“.

Kate Middleton
Ansa

Le fonti vicine a Kensington Palace hanno detto che la coppia voleva offrire un’immagine “informale” della famiglia insieme in occasione della Festa della Mamma, che si celebra prima nel Regno Unito rispetto agli Stati Uniti. La principessa del Galles si è occupata di apportare “piccoli aggiustamenti“. La questione della fotografia ha sollevato quella maggiore della fiducia del pubblico nei confronti dei reali inglesi. Al momento, infatti, molti sono propensi a credere che il Palazzo stia nascondendo qualcosa che riguarda la salute di Kate Middleton. Poco dopo è apparsa sui media britannici una fotografia che ritrae Kate in auto insieme al principe William. Tuttavia la principessa non è visibile in viso e lo scatto non è stato in grado di rassicurare.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio