Primo pianoRoyal Life

Kate, la sosia e le polemiche sulla salute della principessa

L'ultimo video sulla futura regina non placa i social

Il 18 marzo il Sun ha condiviso in esclusiva i filmati che mostravano Kate Middleton in pubblico. Nelle immagini diffuse dal tabloid la principessa del Galles passeggiava con il marito – il principe William – fuori da un supermercato locale. In moltissimi, però, non hanno creduto che si trattasse della vera Kate e hanno parlato di una sosia. Sulla questione sono intervenuti anche personaggi noti in Gran Bretagna.

Le immagini diffuse dal Sun mostravano il principe William Kate Middleton fuori da un negozio locale mentre portavano delle borse della spesa. La coppia si dirigeva verso il parcheggio e sembrava piuttosto rilassata. La principessa del Galles vestiva in modo casual con una felpa con cappuccio e leggings, mentre il marito indossava un berretto e dei jeans. Il filmato è emerso poche ore dopo che lo stesso tabloid aveva rivelato in esclusiva che la coppia avesse trascorso il sabato a fare shopping e la domenica mattina a guardare i figli fare sport.

Kate Middleton salute
Ansa

Nonostante la principessa sia stata fotografata con un aspetto felice e in salute, le teorie della cospirazione hanno continuato a diffondersi. Alcuni hanno sostenuto che si trattasse di controfigure e che Kate Middleton non fosse reale. Altri hanno diffuso teorie secondo cui le immagini sarebbero state create con l’AI. Di certo le teorie sono un segnale chiaro del fatto che la Famiglia Reale non gode di credibilità dopo la polemica delle foto ritoccate. Sulla questione, però, sono intervenuti diversi personaggi, che hanno confermato che si trattasse proprio della principessa del Galles.

Le immagini di Kate Middleton al centro di un vero e proprio caso

Secondo quanto riportato dal Daily Mail la questione delle veridicità delle immagini di Kate Middleton ha coinvolto anche personaggi famosi. Kevin Pietersen, ex stella del cricket inglese, 43 anni, si è schierato dalla parte della principessa. Lo sportivo vive con sua moglie Jessica Taylor vicino a Windsor, dove Kate e William sono stati visti fare shopping sabato. Ha criticato le teorie del complotto definendole “assolutamente assurde“. Ha aggiunto, inoltre, che vede il principe e la principessa del Galles “quasi tutti i giorni e ha esortato i troll “crudeli” a “lasciare in pace lei e la sua bellissima famiglia“. Lo sportivo ha aggiunto: “Sono dei genitori meravigliosi e normali/umili quanto basta. Lasciamo che Kate, che si sta riprendendo da un’operazione, si riprenda. Lasciate in pace lei e la sua bellissima famiglia“.

Kate Middleton e il principe William
Ansa

Alcune teorie avevano tirato in ballo anche la sosia della principessa. Si tratta di Heidi Agan, che ha impersonato professionalmente Kate Middleton per 12 anni, ottenendo una certa fama grazie a questa attività. Il Mirror ha accolto la sua versione dei fatt. La Agan ha affermato di non essere la donna presente nelle foto diffuse dal Sun. A tale proposito ha sottolineato che crede “al 100%” che siano i veri Kate e William ad apparire nel filmato che ha diviso l’opinione pubblica. Ha anche aggiunto che il giorno in cui è stato eseguito il video lei stava svolgendo un suo “altro lavoro” come insegnante di ballo per un gruppo di teatro musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio