Primo pianoRoyal Life

William e Harry riuniti per Lady Diana, ma solo a metà

I fratelli mostrano davvero segni di riconciliazione?

Il principe Harry e il principe William hanno messo presto da parte le loro divergenze per una causa comune. Il principe di Galles ed il duca di Sussex, infatti, si sono riuniti – sebbene a distanza – per premiare ed incoraggiare i giovani che hanno fatto il possibile in nome della principessa Diana. All’evento istituito per l’occasione, però, i due figli di Lady D. non sono apparsi in forma congiunta.

L’evento legacy del Diana Award prevede la partecipazione del principe William e del principe Harry. Tutti i media, però, avevano confermato ore prima che i due fratelli avrebbero avuto un ruolo distinto. Il principe di Galles, infatti, ha tenuto un discorso e ha distribuito i premi ai giovani presenti, mentre il duca di Sussex ha chiacchierato con loro in un incontro video che si è svolto più tardi. Ad ospitare l’evento del 14 marzo è stato il Museo della Scienza di Londra. Il Diana Award è l’unica organizzazione di beneficenza che porta il nome della defunta principessa del Galles.

William e Harry
Ansa

L’ente ogni anno si impegna a premiare 20 giovani del suo gruppo come vincitori del Legacy Award. La cerimonia di premiazione di quest’anno rappresenta una tappa importante, dal momento che si tratta del 25esimo anniversario dell’organizzazione benefica. Il premio è nato due anni dopo la morte della principessa a seguito ad un incidente stradale nel 1997. Il principe William ha preso parte all’evento da solo, dal momento che la moglie Kate Middleton è ancora in fase di recupero dall’intervento chirurgico addominale del 16 gennaio. La presenza del principe Harry era stata confermata in via ufficiale dall’ente.

L’evento per Lady Diana riunisce William ed Harry per un po’

Il Diana Award aveva confermato a People che il duca di Sussex “sarà una parte fondamentale della celebrazione dei Legacy Awards, che si svolgerà nel corso di questa settimana. È previsto che parli con i destinatari del premio praticamente la stessa sera degli Awards per celebrare i loro successi“. Il fratello minore del principe William non sarà presente fisicamente all’evento, ma si collegherà dalla sua villa di Montecito. Tessy Ojo, CEO del Diana Award, ha dichiarato alla rivista: “È un privilegio avere il sostegno sia del principe di Galles che del duca di Sussex, in particolare mentre celebriamo il nostro 25esimo anniversario“. L’anno scorso, i fratelli hanno anche preso parte ad eventi diversi in onore della loro madre. Il principe Harry ha partecipato a un evento e ha preso parte a una sessione di domande e risposte a Los Angeles. Il principe William ha registrato un videomessaggio.

Principe William e principe Harry
Ansa

Il principe William nella precedente edizione del Premio ha svolto un ruolo centrale. Anche quest’anno è stato così, come confermato da Kensington Palace. In una nota ufficiale del Palazzo, infatti, si leggeva: “Incontrerà lo staff chiave e i sostenitori del Diana Award, prima di unirsi alla cerimonia in cui ascolterà il lavoro dei vincitori, farà un breve discorso e presenterà i Legacy Awards ai vincitori di quest’anno“. Questi ultimi provengono, come ogni anno, da ogni angolo del mondo e non solo dal Regno Unito. Per la prima volta il nome dei due fratelli, William ed Harry, è apparso associato allo stesso evento. Tuttavia la loro lontananza lascia intendere che la strada verso la riconciliazione sia ancora lunga.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio