Primo pianoRed Carpet

Jessica Chastain, grande certezza su ogni red carpet

Attrice amatissima in quel di Hollywood, Jessica Chastain è fonte d'ispirazione e musa glam

Certezza indiscussa, Jessica Chastain oltre a garantire il suo talento sullo schermo è anche fonte continua di ispirazione lato glam: i suoi look da red carpet sorprendono ogni volta come se fosse la prima. 

Jessica Chastain non smette mai di stupire sul red carpet e, ad ogni apparizione pubblica, conferma sempre più di aver meritato la sua corona di fashion icon. Il suo è un nome che brilla abbagliante nel firmamento hollywoodiano ed è una delle grandi dive ad aver stretto un rapporto viscerale con il panorama della moda internazionale.

Jessica Chastain look red carpet
Jessica Chastain. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe ’77, Jessica Chastain nell’arco della sua carriera ha accompagnato così tante volte i successi del grande schermo da essere diventata una parte fondamentale dell’industria cinematografica. E non solo: anche la moda non può fare a meno di lei. Supportata dalla stylist Elizabeth Stewart, ogni red carpet è una conquista e una conferma. L’ultimo anno è stato particolarmente ricco di perle glam per l’attrice premio Oscar. Così come gli ultimi anni sono stati ricchi di film. Al cinema l’abbiamo rivista per Gli occhi di Tammy Faye, The Forgiven, Secret Team 355. E ancora Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse, The Good Nurse, Memory ed infine Mother’s Instinct in uscita nel 2024. Anche lato televisivo, negli ultimi anni ha recitato in Scene da un matrimonio e in George & Tammy.

Jessica Chastain, i look più belli di un’attrice premio Oscar

Impossibile recuperare tutti i look sfoggiati da Jessica Chastain. Nell’arco della sua carriera, l’attrice è apparsa a così tanti eventi mondani che risulterebbe complicato racchiudere i suoi look da diva in un solo articolo. Più facile è invece ripercorrere gli outfit più recenti. Negli ultimi mesi, infatti, l’attrice non ha perso occasione di partecipare a tappeti rossi particolarmente ambiti. Il più recente è quello dei Film Independent Spirit Awards 2024. Per l’occasione ha scelto un nude look rivestito da una trama floreale in velluto blu elettrico che avvolge ed esalta la silhouette. E porta la firma di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato gioielli di Simon G e décolleté con platform di Jimmy Choo in blu.

Jessica Chastain look red carpet
Jessica Chastain. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei SAG Awards 2024, invece, ha preferito un abito total black con delicati ricami in pizzo e punti luce di Armani Privé. Vi ha abbinato un delicato collier di diamanti di De Beers. Per i primetime degli Emmy Awards 2024, ha sfoggiato una tonalità neon con un long dress lucido e gonna tempestata di frange di Gucci. Sul red carpet dei National Board of Review Gala 2024, ha sfoggiato un look magenta in raso di Vivienne Westwood. Verso fine 2023 ha partecipato anche al Marrakech Film Festival. Per la première di Memory, ha sfoggiato un look total black in pelle e velluto di Cong Tri. Per festeggiare il 20esimo anniversario del Festival, invece, ha optato per un look total black aderente con crop top a fascia in raso rosa di Balmain.

Jessica Chastain look red carpet
Jessica Chastain. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla cerimonia d’apertura, invece, ha scelto un completo jumpsuit champagne di Armani Privé. Per i LACMA Art + Film Gala 2023 Jessica Chastain ha preferito un look d’argento, effetto gioiello, con scollo all’americana di Gucci. Anche i preziosi fanno parte della collezione Gucci Fine Jewelry. Al Zurich Film Festival, invece, ha sfoggiato una nuance total brown, un abito drappeggiato con cascata di paillettes ton sur ton di Versace. Il nude si alterna a numerose sfumature di blu e paillettes per il San Sebastian Film Festival. L’abito con scollo a cuore porta la firma di Gucci. Al Toronto Film Festival, ha optato per le paillettes di Armani Privè. Infine, alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, ha optato per un long dress aderente in oro di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio