Primo pianoRoyal Life

Il principe William e quell'”alleato improbabile” nei problemi di salute di Kate

Sempre più solo, e tra le polemiche per il Kate-gate l'erede al trono cerca nuovi alleati

Le ultime settimane hanno rappresentato un momento difficile per il principe William e il resto della Famiglia Reale inglese. La moglie Kate Middleton, infatti, è in congedo a causa di un intervento chirurgico all’addome. Anche re Carlo non può svolgere a pieno i suoi doveri reali a causa di un cancro. Tuttavia, un esperto ha affermato che il principe di Galles ha trovato sostegno in un “improbabile alleato” negli ultimi tempi.

Per settimane ci sono state intense speculazioni online sullo stato di salute di Kate Middleton e di re Carlo III. Le cure sembrano procedere al meglio per entrambi, ma il Palazzo nono ha reso nota la data in cui potranno tornare a lavoro. Poiché il monarca si sottopone a cure regolari, ha dovuto fare un passo indietro dai “doveri rivolti al pubblico” su consiglio della sua squadra medica. Questo ha lasciato i reali seriamente a corto di personale e ha reso il principe William ancora più centrale per la monarchia britannica. Non potendo contare neppure sull’aiuto di suo fratello – il principe Harry – l’erede al trono si sarebbe affidato a qualcun altro.

Principe William
Ansa

Secondo una fonte informata, ci sarebbe stata solo una persona su cui il principe William potesse davvero appoggiarsi, ma nessuno lo avrebbe mai immaginato prima di queste circostante. Il principe di Galles, infatti, si sarebbe affidato alla regina Camilla, anche se nei primi anni della loro relazione non erano così legati come lo sono adesso. I due sono stati avvistati insieme alle recenti celebrazioni del Commonwealth Day e sembravano molto in sintonia.

Il principe William si allea con Camilla per la Corona

Jennie Bond, parlando a OK Magazine, ha dichiarato: “I recenti eventi hanno ovviamente avvicinato molto William e Camilla. Sono stati lasciati, quasi letteralmente, a curare la Corona mentre il Re e la Principessa si riprendono. Le loro squadre lavoreranno più strettamente per coordinare i diari e coprire gli impegni che sono stati pianificati“. Stando a questa affermazione, però, i due non sarebbero legati solamente dagli impegni lavorativi. Bond ha aggiunto: “Camilla e William sono sicuramente in contatti molto più stretti e regolari.” Non è solo quando si tratta del loro lavoro reale ufficiale, infatti, che William potrebbe aver trovato sostegno nella moglie di re Carlo. Bond, che ha lavorato per 14 anni come corrispondente reale della BBC, analizzando il loro nuovo rapporto ha aggiunto che ci sono stati anche altri momenti in cui hanno fatto affidamento l’uno sull’altra. Ha affermato: “A parte l’aspetto lavorativo, sono sicuro che si saranno aiutati anche a livello emotivo l’uno per l’altro. Entrambi saranno stati così preoccupati per questi problemi di salute inaspettati e immagino che avranno condiviso le loro preoccupazioni“.

Camilla e il principe William
Ansa

Analizzando nel dettaglio il rapporto tra il principe William e Camilla, ha aggiunto che negli anni è cambiato moltissimo. Ha affermato: “Da adolescente, William si prese il tempo necessario per accettare Camilla come ‘l’altra donna’ nella vita di suo padre. I suoi sentimenti nei suoi confronti erano complicati, essendo stato testimone dell’infelicità di sua madre nel matrimonio. Ma la maturità portò con sé la consapevolezza che Camilla rende suo padre estremamente felice. Il principe ora sa che lei è l’amore della sua vita“. La regina consorte e l’erede al trono hanno mostrato insieme grande sostegno alla Famiglia Reale in queste settimane e si pensa che continueranno a percorrere questa strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio