Primo pianoRoyal Life

Omid Scobie annuncia l’uscita di un nuovo libro: riguarderà la Famiglia Reale?

L'annuncio dopo la controversa pubblicazione dell'ultimo dal titolo Endgame

L’autore Omid Scobie – spesso definito come il “portavoce” di Meghan Markle – ha rivelato che pubblicherà un nuovissimo libro. Dopo il polverone sollevato dai suoi lavori precedenti, lo scrittore tornerà a scrivere della Famiglia Reale inglese. Così suggerisce, infatti, il titolo della nuova pubblicazione che sarà “Royal Spin”. Nonostante le aspettative, però, sembra che il nuovo libro sarà piuttosto diverso dai suoi lavori precedenti.

Omid Scobie è famoso per la pubblicazione di Finding Freedom e Endgame, incentrati sulla Famiglia Reale inglese. Finding Freedom, infatti, raccontava i retroscena delle vicende che hanno condotto il principe Harry e Meghan Markle ad allontanarsi dalla Corona. Endgame, invece, rivelava alcuni aneddoti che riguardano i membri della Famiglia Reale inglese, con un’attenzione particolare rivolta al principe William e a re Carlo. La duchessa di Sussex è stata accusata di aver fornito suggerimenti all’autore in entrambi i casi.

Omid Scobie libro sui reali
Ansa

Il nuovo progetto editoriale di Scobie, questa volta, sembra puntare da un’altra parte. Come riportato dall’Express.co.uk, infatti, l’autore ha scelto in questo modo di fare il suo “debutto nella narrativa“. Tuttavia rimane fedele al tema royal. Il romanzo di prossima uscita – dal titolo Royal Spin – seguirà una “giovane donna americana che lascia un ruolo nell’area stampa alla Casa Bianca per uno uguale a Buckingham Palace“. Secondo un articolo pubblicato su Publishersweekly.com, Omid Scobie scriverà il libro insieme all’autore statunitense di narrativa per giovani adulti Robin Benway.

Omid Scobie pronto alla pubblicazione del suo primo romanzo

Il libro è stato pubblicizzato come una commedia romantica ambientata sul posto di lavoro, divertente e fuor d’acqua“. Il nuovo libro vedrà il personaggio entrare in “un ufficio impregnato sulla politica, ma dove la tradizione (quasi) vince sempre“. Omid Scobie ha descritto l’annuncio come “una notizia entusiasmante” e ha aggiunto che ciò “segna l’inizio di qualcosa di molto speciale“. Pubblicando un post su X, Scobie ha scritto: “Alcune notizie interessanti da condividere [tramite @PublishersWkly]. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli su questo progetto con tutti voi. L’annuncio di oggi segna l’inizio di qualcosa di molto speciale”. I diritti del romanzo sono stati acquisiti in Nord America da Liz Stein, che è l’editore esecutivo di William Morrow, una parte importante di HarperCollins. L’ultimo annuncio dell’autore è arrivato appena un giorno dopo il suo post in commento al ritocco della foto di Kate Middleton. Seppure non sia un sostenitore dei principi di Galles, Omid Scobie ha difeso la coppia.

Omid Scobie ex portavoce di Harry e Meghan
Ansa

Altresì ha attaccato duramente le credibilità della Famiglia Reale. Ha twittato: “È giusto dire che la maggior parte delle foto rilasciate dagli uffici di personaggi pubblici sono state ritoccate in qualche modo, quindi *se* si trattasse di un incidente isolato allora sarebbe solo uno sfortunato errore. Ma con la lunga storia del Palazzo sul mentire, nascondere e persino rilasciare dichiarazioni a nome di membri della famiglia senza il loro permesso (cc: Principe Harry ), sta diventando sempre più difficile per il pubblico credere a una parola (e ora a una foto) che condividono. Riacquistarla (la credibilità, n.d.r.) a questo punto è un compito quasi impossibile“. Intanto i media britannici attendono con ansia la pubblicazione del nuovo romanzo di Omid Scobie. Dietro il pretesto narrativo, infatti, l’ex portavoce di Meghan Markle potrebbe aver celato critiche nuove alla Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omid Scobie (@scobiesnaps)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio