Primo pianoRed Carpet

Lily Collins non ha bisogno di Emily per conoscere la moda

Star Millennial, oggi è conosciuta soprattutto per "Emily in Paris"

Lily Collins, star di Netflix grazie ad Emily in Paris, continua ad essere un punto di riferimento per i Millennials ad Hollywood e anche sul red carpet.

Punto di riferimento delle star Millennials ad Hollywood, Lily Collins ha una carriera piuttosto succosa alle spalle. Figlia d’arte (suo padre è Phil Collins dei Genesis), ha iniziato a recitare da giovanissima, debuttando nel 2009 sia al cinema con The Blind Side che in TV con un episodio di 90210. L’attrice ha sviluppato dapprima una presenza consistente sul grande schermo, recitando in film ben noti alla pop culture come Biancaneve, Stuck in Love, Shadowhunters – Città di ossa, Scrivimi ancora e L’eccezione alla regola. Negli ultimi anni è apparsa in Fino all’osso, Tolkien, Mank e Windfall.

Lily Collins look red carpet
Crediti: Instagram @LilyCollins/Ansa – VelvetMag

Lato televisivo, invece, deve la sua popolarità dapprima alla miniserie su I Miserabili, dopodiché al ruolo in casa Netflix con Emily in Paris. Particolarmente affezionata al personaggio, ne condivide la passione glam perché anche Lily Collins, sul red carpet, non ha paura di osare e risulta costantemente impeccabile. Seguita dallo stylist Rob Zangardi, che lavora a stretto contatto con star del calibro di Margot Robbie e Jennifer Lopez, anche Lily Collins ha affinato il proprio stile negli anni, diventando una delle fashion icon più note della generazione Millennials di Hollywood.

Lily Collins, Millennian glam anche a Hollywood: i look più belli sul red carpet

L’ultima apparizione da red carpet di Lily Collins risale a febbraio 2024, in occasione dei BAFTA Awards, riconoscimento britannico che premia i talenti di grande e piccolo schermo. Per l’occasione ha indossato una creazione black&white di Tamara Ralph Couture. Si tratta di un abito in velluto caratterizzato da uno scollo a V impreziosito da rose tridimensionali d’argento con l’aggiunta di cristalli che brillano a contatto con i riflettori. Anche le maniche a rouches ricordano delle rose bianco perla. Essendo testimonial di Cartier, l’attrice ha partecipato all’evento Le Voyage Recommencé 2023 organizzato dal brand. Ha scelto un altro abito velvet, soltanto che questa volta è in tinta rosa vinaccia di Elie Saab Haute Couture.

Lily Collins look red carpet
Crediti: Instagram @LilyCollins/Ansa – VelvetMag

Per il front row di Max Mara per la collezione Resort 2024, l’attrice ha indossato un look della maison total black, con gonna in pelle con decorazioni floreale in rilievo e maxi cintura ad altezza busto. Al Met Gala 2023 ha reso omaggio a Karl Lagerfeld come richiesto dal tema optando per una creazione black&white costum di Vera Wang. Sul red carpet del Breakthrough Prize Ceremony 2023, ha indossato un tailleur gonna total black impreziosito da ricami gioiello di Celine. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Per promuovere Emily in Paris a New York, ha indossato un abito in raso bianco perla ravvivato da fiocchi d’argento di Valentino, in pendant con le maxi plateau sparkling Tan-Go di Valentino Garavani. 

Lily Collins look red carpet
Crediti: Instagram @LilyCollins/Ansa – VelvetMag

Per l’evento di Elle organizzato in Danimarca, ha sfoggiato un midi total black in pelle con spalline di rouches in raso. Nel corso del 2022, Lily Collins ha promosso la terza stagione di Emily in Paris. Alla première mondiale a Parigi ha scelto un cut out dress drappeggiato di Saint Laurent. All’evento organizzato dal Time100 Next ha sfoggiato un’altra creazione della maison, questa volta rosso fragola con scollo all’americana e aggiunta di glitter. Per gli Academy Museum Gala 2022, invece, ha preferito una creazione multistrato firmata Dior. La gonna ad altezza vita presenta una trama floreale che alterna sfumature tra primavera e autunno. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Per il Go Campain Gala ha preferito un look floreale di Prada. Infine, per il panel di Emily in Paris al Paleyfest di Los Angeles, Lily Collins ha optato per un completo turchese di Prabal Gurung.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio