Primo pianoRed Carpet

Alexandra Daddario, icona di stile conquistata da Dior

Attrice di "The White Lotus", Alexandra Daddario ha calcato numerosi red carpet negli ultimi anni

Particolarmente vicina al panorama glam, Alexandra Daddario negli anni ha stretto un importante sodalizio con Dior, maison che l’ha accompagnata su numerosi red carpet. 

La carriera di Alexandra Daddario ha macinato diversi successi, sin da giovanissima. In molti, infatti, la ricorderanno nei due adattamenti cinematografici di Percy Jackson che hanno segnato i primi Anni 2000. Oggi quella saga letteraria ha ispirato un nuovo adattamento, ma televisivo, che non ha coinvolto il cast precedente. Attrice americana, Alexandra Daddario ha recitato in numerosi film da San Andreas a Baywatch fino a Se ci conoscessimo oggi, Night Hunter, Sai tenere un segreto? e Songbird.

Alexandra Daddario look
Alexandra Daddario. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Lato televisivo, invece, ha recitato in diverse serie TV di successo come I Soprano, White Collar, Parenthood, True Detective e The Last Man on Earth. Ha ricevuto maggiore spazio in Why Women Kill, The White Lotus e di recente è stata coinvolta come protagonista in Mayfair Witches. Per il suo futuro, l’attrice ha ammesso che le piacerebbe riapparire in The White Lotus e che non le dispiacerebbe interpretare la prossima Wonder Woman nell’universo DC.

Alexandra Daddario, i look più belli sul red carpet

Per festeggiare il suo compleanno, che ricade oggi 16 maggio 2024, abbiamo pensato di ripercorrere i look più belli avvistati negli ultimi anni sul red carpet. Il più recente risale al precedente fine settimana in occasione dei Vanity Fair Oscar Party. L’attrice è ormai una veterana dell’appuntamento che, come da tradizione, segue la cerimonia di premiazione degli Oscar. All’after party organizzato da Vanity Fair, ha indossato una creazione bianco perla, con una mantella scenografica che si irradia ad altezza petto e avvolge l’intera silhouette. L’abito ultra elegante porta la firma di Alexis Mabille, della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2023. Vi ha abbinato gioielli di Rahaminov. L’attrice è particolarmente vicina al panorama glam e ha un debole per i look di Dior. Non a caso partecipa alla maggior parte dei front row organizzati dalla casa di moda francese. E spesso e volentieri ne indossa anche look da red carpet.

Alexandra Daddario look
Alexandra Daddario. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In ogni caso non è l’unica maison che ha saputo far breccia nel suo cuore da fashion addicted. Ai Women in Hollywood 2023 organizzati da Elle, ad esempio, ha scelto un cut out dress sfumatura cioccolato tempestato di paillettes, a maniche lunghe, di Michael Kors. Ad occuparsi del suo stile è l’esperta Emma Jade Morrison. Per i Fashion Media Awards 2023 ha optato per una delicata sfumatura champagne, un midi a trama geometrica in rilievo di Dior Resort 2024.  Sul tappeto rosso del Met Gala 2023, invece, ha optato per un’altra creazione di Dior, questa volta a trama nude impreziosito da sfumature in oro e oro rosa che accompagnano l’abito a balze. A completare il look gioielli Boucheron. Per i Vanity Fair Oscar Party del 2023, ha preferito un look total black, con paillettes, di Alexandre Vauthier.

Alexandra Daddario look
Alexandra Daddario. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei Baby2Baby Gala 2022, Alexandra Daddario ha proposto un look scintillante, argento effetto specchio, con scollo all’americana di Monique Lhuillier. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Per il Guggenheim International Gala 2022, ha scelto una creazione avorio con ricami in pizzo floreale di Dior Haute Couture, collezione F/W 2022. Ed è ancora Dior Haute Couture l’abito mantella total white indossato agli Academy Museum Gala 2022. Un nude look impreziosito con dettaglio monospalla è quello scelto per gli Emmy Awards 2022, firmato Dior. Infine, alla première di Mayfair Witches, ha sfoggiato un gothic look total black con gonna in oro di Dior.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio