Primo pianoRed Carpet

Oscar 2024, i colori di tendenza che ricorderemo di questa edizione

Dal verde menta di Emma Stone al rosa pastello di Ariana Grande: tutti i colori che hanno spopolato

Anche se il black&white non è mancato, le star sul red carpet degli Oscar 2024 hanno puntato soprattutto al colore, dal più intenso alle sfumature più delicate, pastello. 

Gli Oscar 2024 hanno regalato una palette di colori da copiare a colpo sicuro al pubblico di fashion addicted che ogni anno segue con occhio critico il momento da red carpet, il più ambito di Hollywood. Considerato il ricco numero di star presenti alla cerimonia, il glam non poteva che risultare tra i grandi protagonisti della serata. Il merito va sia alle celebrità che al grande lavoro degli stylist, che lavorano abilmente dietro le quinte.

Oscar 2024 look colori
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Pensiamo ad esempio al look di Emma Stone, vincitrice nella categoria di migliore attrice protagonista per Povere Creature, che con il suo look ha reso omaggio anche alla sua Bella Baxter. Come? Attraverso il corpetto scultura con rouches morbidissime. L’attrice, per l’occasione, ha indossato una creazione di Louis Vuitton di un delicato verde menta, sfumato con un tocco grigio perla che esalta ancor di più i delicati ricami floreali all over. Nonostante il piccolo imprevisto durante la premiazione, l’abito Louis Vuitton ha reso grazia all’attrice sul red carpet. Scopriamo di seguito quali colori hanno ravvivato questa 96esima edizione degli Oscar.

Oscar 2024, i colori più belli avvistati sul red carpet

A curare il look di Emma Stone è la sua stylist di fiducia Petra Flannery. L’attrice di Povere Creature non è stata l’unica ad optare per una tonalità vicina al pastello. Anche Ariana Grande, ad esempio, ha reso omaggio al personaggio di Glinda che interpreterà prossimamente in Wicked, optando per un abito drappeggiato rosa pastello, in raso di Giambattista Valli Haute Couture. L’abito, senza spalline, è accompagnato da una mantella voluminosa ton sur ton e preziosi di Tiffany&Co. Rosa confetto è invece il long dress aderente con scollatura a cuore scelto da America Ferrera. Il suo look lucidissimo porta la firma di Versace ed è accompagnato da un collier di Pomellato.

Oscar 2024 look colori
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Altra vincitrice Oscar è Da’Vine Joy Randolph, che a sua volta ha optato per una sfumatura pastello ed una creazione di Louis Vuitton. Il suo abito è rivestito da paillettes azzurre tendenti al ghiaccio, con una mantella in chiffon che accarezza la schiena e maxi spalline di micro rouches. Una sfumatura delicata e perfetta per la primavera in arrivo. Sfumatura simile, ma più da regina delle nevi, è quella dell’abito di Lupita Nyong’o. Il suo long dress aderente in tweed ravvivato da paillettes ton sur ton e frange è di Giorgio Armani. Per Regina King, invece, il red carpet è corallo. L’attrice ha scelto un abito arancione, di una sfumatura brillante, di Atelier Versace.

Oscar 2024 look colori
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Cynthia Erivo il suo look è da Wicked. L’attrice ha scelto un long dress in pelle, lucido, verde bottiglia con scollatura a V e maniche impreziosite da rouches verticali firmato Louis Vuitton. Anche Melissa McCarthy ha puntato al colore sul red carpet degli Oscar, scegliendo un long dress rosso ciliegia accompagnato da una mantella avvolgente rosa shocking in raso di Christian Siriano. Anche Zendaya non ha rinunciato al colore spezzando il total black del corpetto con strass con una composizione in raso rosa pesca di Giorgio Armani Privé. Per Jodie Foster invece il red carpet è blu notte, con un long dress in raso di Loewe con gonna tempestata di strass ricreando una sorta di cielo stellato. Turchese è l’abito proposto da Ava Duvernay di Louis Vuitton. Rosso cremisi è invece l’abito romantico con strascico e maniche floreali scelto da Liza Koshy firmato Marchesa.

Oscar 2024 look colori
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Hailee Steinfeld l’abito è di una delicata sfumatura verde acqua ravvivata da decorazioni floreali in oro di Elie Saab Couture. Glicine è l’abito sparkling indossato da Marlee Matlin firmato Rodarte. Brittany Snow ha optato per un abito giallo limone di Monot, mentre Keltie Knight ha optato per un rosa shocking di Celia Krithatioti. Infine Xochitl Gomez ha optato per un cut out dress in chiffon sfumatura bordeaux di Hassidriss, mentre Lily Gladstone – candidata tra le migliori attrici di questa 96esima edizione – ha indossato un abito in velluto blu notte di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio