Primo pianoRed Carpet

Oscar 2024: Emma Stone e i colori più glam sul red carpet

Non mancano black&white agli Oscar 2024, ma i colori brillano ancor di più sul red carpet

Cinema, musica ma anche tantissimo glam per questa 96esima edizione degli Academy Awards. Sul red carpet degli Oscar 2024 le star propongono una classe evergreen, senza rinunciare al colore. 

Con gli Oscar 2024 si conclude la stagione dei premi in quel di Hollywood. La cerimonia degli Academy Awards è la più attesa dalle stelle del cinema, anche per quelle più glam che approfittano dei fari hollywoodiani per rimarcare il proprio status di fashion icon, anche quando la cerimonia non è esattamente dedicata alla propria carriera. Un esempio? Zendaya, di ritorno sul tappeto rosso questa volta in qualità di presentatrice, ha rafforzato ancor di più il suo percorso fashion dopo un lungo quanto soddisfacente press tour di Dune 2. 

Oscar 2024 look red carpet
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma naturalmente non è l’unica star ad aver rubato la scena. Sul red carpet in tantissimi hanno brillato per questa 96esima edizione, da Anya Taylor-Joy a Billie Eilish, passando per Emma Stone e tutto il cast di Barbie. Un’edizione squisitamente chic, con un’eleganza tipicamente hollywoodiana che non ha incluso particolari stravaganze, concentrandosi soprattutto sul fascino da diva per molte delle sue stelle più luminose.

Oscar 2024, i look più belli sul red carpet

Emma Stone ha trionfato come migliore attrice protagonista grazie alla performance in Povere Creature e sul red carpet degli Oscar ha sfoggiato una creazione di Louis Vuitton, con delicati ricami floreali in rilievo, con scollatura lineare e di una delicata sfumatura verde menta che rincorre riflessi d’avorio. Un look elegante e sofisticato per una grande vittoria. Margot Robbie rinuncia alla palette del Barbiecore, optando per un look nero liquido di Versace, a cui ha abbinato gioielli di Fred Leighton.

Oscar 2024 look red carpet
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Zendaya è apparsa sul red carpet degli Academy Awards, optando per un look floreale che rincorre il rosa antico in raso e un bustier total black con scollo a cuore tempestato di paillettes. Il suo look porta la firma di Armani Privé. Vi ha aggiunto gioielli di Bulgari. Lily Gladstone ha sfoggiato un long dress in velluto di Gucci con strascico a trama floreale di un intenso blu cobalto. Ariana Grande ha scelto un abito rosa pastello interamente drappeggiato, con mantella in raso ton sur ton di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha aggiunto gioielli di Tiffany&Co. Per Carey Mulligan invece il look è da diva: total black in velluto, con scollo a cuore e guanti in pendant, e gonna in chiffon bianco perla. Si tratta di un look costum di Balenciaga.

Oscar 2024 look red carpet
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Da Old Diva è invece il look proposto da Jennifer Lawrence: ha riportato i pois sul red carpet con un look costum di Christian Dior Haute Couture. Vi ha abbinato un collier di Swarovski. Black&white è anche il look proposto da Greta Lee, firmato Loewe. Per Danielle Brooks il look è total black di Dolce&Gabbana con corpetto tempestato di strass. Vi ha abbinato gioielli di De Beers. A differenza della collega, America Ferrera ha portato Barbie con sé agli Oscar con un long dress costum di Atelier Versace total pink. Spicca il collier di Pomellato. Raffinato è il long dress in raso, sfumatura avorio, scelto da Charlize Theron e firmato Christian Dior Haute Couture. Per Da’Vine Joy Randolph l’abito è una creazione di paillettes e rouches azzurro pastello di Louis Vuitton.

Florence Pugh, Sandra Huller e tutti i look sul red carpet

Agli Oscar 2024 anche Florence Pugh ha raggiunto il red carpet indossando una creazione con corpetto scultura d’argento di Del Core. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. Azzurro ghiaccio è invece il long dress con paillettes e frange scelto da Lupita Nyong’o e firmato Giorgio Armani. I suoi preziosi portano la firma di De Beers.

Oscar 2024 look red carpet
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Regina King osa con un abito corallo, con dettaglio monospalla, in raso, e cascata di strass ton sur ton che ravvivano il busto. Si tratta di una creazione costum di Atelier Versace con gioielli Pomellato. Per Sandra Huller il look da red carpet è total black, in velluto e con scollatura scenografica appuntita di Schiaparelli. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Anya Taylor-Joy non tradisce Dior e propone un long dress d’argento con gonna a micro balze con paillettes. Invece Cynthia Erivo incanala il suo personaggio di Wicked e indossa un look in pelle bottiglia petrolio di Louis Vuitton.

Oscar 2024 look red carpet
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Melissa McCarthy ha sfoggiato un look coloratissimo: abito rosso ciliegia aderente accompagnato da una mantella rosa shocking in raso di Christian Siriano. Billie Eilish trionfa agli Oscar e, sul red carpet, sceglie un look black&white con gonna in tweed di Chanel. Splende Greta Gerwig, invece, in un long dress champagne di Gucci. Vi ha abbinato gioielli di Boucheron. Velluto nero per gonna drappeggiata e guanti, ma corpetto nude con strass per Becky G: l’abito è di Vera Wang. Xochitl Gomez, star Marvel, ha scelto un look vinaccia in chiffon di Hassidriss. Avorio ma tempestato di strass è anche il look di Emily Blunt firmato Schiaparelli.

Oscar 2024: cast di Barbie ed Oppenheimer sul red carpet

Color carta da zucchero è il long dress scelto da Ava DuVernay, con maxi spalline e firmato Louis Vuitton. Vi ha abbinato gioielli di Reza. Verde acqua invece è l’abito in chiffon con corpetto gioiello intarsiato d’oro dalla scollatura geometrica scelto da Hailee Steinfeld. Il look munito di mantella ton sur ton e polsini in pendant porta la firma di Elie Saab Couture. Riappare anche Jessica Lange sul red carpet degli Oscar 2024, fasciata in un long dress total black tempestato di paillettes.

Academy Awards 2024 look
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Stessa palette anche per Jamie Lee Curtis, in un long dress in velluto firmato Dolce&Gabbana. Così come per Eva Longoria, in un abito aderente con scollo a barchetta firmato Tamara Ralph. Vi ha abbinato un collier di Bucherer. Issa Rae invece ha proposto un total black con paillettes e velluto, ma dai cut out vertiginosi firmato Ami Paris. Anche Laverne Cox ha optato per un look total black, con gonna a vita alta in velluto nero in pendant con la micro mantella in chiffon. Il punto forte è il corpetto drappeggiato in oro firmato Mugler.

Academy Awards 2024 look
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Cillian Murphy sfoggia un classico smoking con papillon. Ryan Gosling, invece, ha scelto un completo di Gucci total black con sottilissime rifiniture in argento. Ed è total black anche il completo di Saint Laurent scelto da Robert Downey Jr. Jodie Foster, invece, ha scelto un look blu notte con strass. Vi ha abbinato gioielli di Fred Leighton. Bianco latte è il long dress di Kirsten Dunst firmato Gucci.

Academy Awards 2024 look
Oscar 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Dwayne Johnson il look è in grigio perla, un completo in raso firmato Dolce&Gabbana. Gabrielle Union invece ha scelto un look gioiello d’argento firmato Carolina Herrera. Chris Hemsworth raggiunge gli Oscar in un completo blu accanto alla moglie Elsa Pataky fasciata in un cut out dress total white. Vanessa Hudgens annuncia la gravidanza sul red carpet degli Oscar 2024, fasciata in un long dress total black in velluto di Vera Wang Couture. Vi ha abbinato gioielli Chopard. Anche Julianne Hough raggiunge il tappeto rosso con un jumpsuit di Alexandre Vauthier Couture. Infine Simu Liu ha proposto un completo total black con spilla d’argento di Fendi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio